Eddie Jones fa visita all’Udinese e intanto modifica il suo staff in vista del Sei Nazioni

L’allenatore dell’Inghilterra è una personalità sempre in movimento

inghilterra eddie jones

ph. Sebastiano Pessina

Calcio e Nord-Est Italia: due passioni che nella vita di Eddie Jones sono spesso ricorrenti. L’allenatore dell’Inghilterra infatti è stato fotografato ieri a Udine mentre faceva visita all’Udinese Calcio e al suo allenatore Luca Gotti, subentrato dopo la prima parte di stagione sulla panchina dei friulani e artefice della risalita in classifica di De Paul e compagni.

I due –  tramite un’amicizia in comune – si conoscono dall’anno scorso, momento in cui Gotti ha vissuto per una stagione a Londra facendo l’assistente allenatore di Maurizio Sarri al Chelsea. Ma non è la prima volta che Jones mostra interesse per il lavoro dei tecnici calcistici: in passato infatti il ct della Nazionale della Rosa è stato visto più volte in compagnia di Pep Guardiola e Sir Alex Ferguson, due totem che stanno facendo o hanno fatto grandi le squadre di Manchester (City e United).

Verso il Sei Nazioni: lo staff tecnico inglese
Qualche ora di svago non ha comunque impedito a Eddie Jones di pensare al Sei Nazioni 2020. L’Inghilterra, essendo anche vicecampione del mondo, è infatti la grande favorita e per fare tutto al meglio ha pensato di allargare il suo staff tecnico apportando qualche modifica anche alle mansioni dei vari assistenti.

Leggi anche: Inghilterra, dalla World Cup al Sei Nazioni 2020: la “nuova” squadra di Eddie Jones

Matt Proudfoot, che arriva dall’esperienza dell’ultima Coppa del Mondo vissuta con gli Springboks, si unisce ai britannici per diventare il nuovo allenatore degli avanti mentre Steve Borthwick passerà ad essere il tecnico delle skills.
Il guru del rugby a 7 Simon Amor invece sarà il nuovo coach dell’attacco, con John Mitchell infine confermato nei panni di coordinatore difensivo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC 2025/2026: la preview della stagione per le squadre scozzesi

Mercato, giocatori chiave e prospettive di due franchigie reduci da una bella stagione, ma che devono affrontare delle incognite importanti

15 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Italiani all’estero: esordio vincente per Bortolami, 5 punti per Page-Relo ma non basta a Bordeaux

I Sale Sharks guidati dal tecnico italiano vincono alla prima ufficiale

15 Settembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Video – A Tolone come in azzurro: combinazione Brex-Garbisi e meta fantastica di Gaël Dréan

I due azzurri protagonisti della marcatura che ha ribaltato il difficile match contro Castres

15 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Louis Rees-Zammit è tornato in campo, ma il suo percorso è ancora lungo

L'ala gallese ha bisogno di minutaggio e partite per ritrovare la condizione fisica e tecnica di qualche anno fa

15 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership