Eddie Jones fa visita all’Udinese e intanto modifica il suo staff in vista del Sei Nazioni

L’allenatore dell’Inghilterra è una personalità sempre in movimento

inghilterra eddie jones

ph. Sebastiano Pessina

Calcio e Nord-Est Italia: due passioni che nella vita di Eddie Jones sono spesso ricorrenti. L’allenatore dell’Inghilterra infatti è stato fotografato ieri a Udine mentre faceva visita all’Udinese Calcio e al suo allenatore Luca Gotti, subentrato dopo la prima parte di stagione sulla panchina dei friulani e artefice della risalita in classifica di De Paul e compagni.

I due –  tramite un’amicizia in comune – si conoscono dall’anno scorso, momento in cui Gotti ha vissuto per una stagione a Londra facendo l’assistente allenatore di Maurizio Sarri al Chelsea. Ma non è la prima volta che Jones mostra interesse per il lavoro dei tecnici calcistici: in passato infatti il ct della Nazionale della Rosa è stato visto più volte in compagnia di Pep Guardiola e Sir Alex Ferguson, due totem che stanno facendo o hanno fatto grandi le squadre di Manchester (City e United).

Verso il Sei Nazioni: lo staff tecnico inglese
Qualche ora di svago non ha comunque impedito a Eddie Jones di pensare al Sei Nazioni 2020. L’Inghilterra, essendo anche vicecampione del mondo, è infatti la grande favorita e per fare tutto al meglio ha pensato di allargare il suo staff tecnico apportando qualche modifica anche alle mansioni dei vari assistenti.

Leggi anche: Inghilterra, dalla World Cup al Sei Nazioni 2020: la “nuova” squadra di Eddie Jones

Matt Proudfoot, che arriva dall’esperienza dell’ultima Coppa del Mondo vissuta con gli Springboks, si unisce ai britannici per diventare il nuovo allenatore degli avanti mentre Steve Borthwick passerà ad essere il tecnico delle skills.
Il guru del rugby a 7 Simon Amor invece sarà il nuovo coach dell’attacco, con John Mitchell infine confermato nei panni di coordinatore difensivo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: Australia, un’altra vittoria potrebbe valere la prima fascia al Mondiale

Questo Rugby Championship sarà combattutissimo non solo per il successo finale, ma anche in ottica sorteggi mondiali: sarà decisivo il World Rugby Ran...

21 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Italia, è il momento di sognare: cosa aspettarsi dalle Azzurre alla Rugby World Cup

L'esordio delle Azzurre si avvicina: punti di forza, punti deboli e aspettative di una squadra che ha tanta voglia di stupire

21 Agosto 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Rugby Championship: un esordiente e un nuovo capitano nell’Australia che sfida il Sudafrica

Tre cambi nel XV titolare per i Wallabies di Joe Schmidt, che dovranno resistere alla sete di rivincita degli Springboks

21 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming da venerdì 22 a domenica 24 agosto

La Rugby World Cup Femminile, il Rugby Championship e la Pacific Nations Cup

21 Agosto 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Australia: Will Genia si ritira dal rugby

Il mediano di mischia appende gli scarpini al chiodo

21 Agosto 2025 Emisfero Sud