Benetton Rugby: il bollettino medico riguardante Duvenage e Ruzza

Il mediano di mischia e il seconda linea dovranno osservare qualche settimana di stop

benetton treviso duvenage meta

ph. Ettore Griffoni

Dopo la partita di Champions Cup dello scorso fine settimana giocata a Northampton contro i Saints, Dewaldt Duvenage e Federico Ruzza si devono fermare a causa di qualche problema fisico.

E’ questo quello che emerge dal bollettino medico pubblicato dal Benetton Rugby sul proprio sito ufficiale dove si fa riferimento alle condizioni dei due giocatori. Per il mediano di mischia sudafricano gli esami strumentali hanno evidenziato un interessamento del comparto interno del ginocchio destro, sono stati invece esclusi interessamenti ai legamenti crociati, che quindi non richiederà l’operazione chirurgica ma ulteriori controlli e un periodo di riposo che potrebbe attestarsi in cinque o sei settimane; mentre per il seconda linea – come si legge dal comunicato – è confermata la distorsione della caviglia sinistra con l’esclusione di lesioni ossee.

Ciò vuol dire che l’azzurro, convocato anche da Franco Smith per il raduno della nazionale in vista dell’inizio del Sei Nazioni 2020, sarà nuovamente a disposizione più o meno per la metà del mese di febbraio (ipoteticamente in corrispondenza della seconda partita del torneo più antico e prestigioso dell’Emisfero Nord).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana

item-thumbnail

URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente

Biancoverdi in grande spolvero per metà gara, poi il blackout