Benetton Rugby, la dura analisi di Tebaldi: “Potevamo fare molto meglio”

Il mediano di mischia torna a soffermarsi sulla sconfitta patita contro i Glasgow Warriors pensando anche alla Champions Cup

benetton treviso tito tebaldi

ph. Sebastiano Pessina

In casa Benetton non sono giornate facili. Il rammarico per la sconfitta subita a Monigo contro i Glasgow Warriors per 19-38 ha lasciato tutti un bel po’ arrabbiati, ma al tempo stesso desiderosi di ripartire.

Fra questi c’è anche quel Tito Tebaldi che, entrando dalla panchina, nel secondo tempo del match ha provato a raddrizzare le cose insieme ai suoi compagni, senza però riuscire a trovare soddisfazione: “Siamo amareggiati perché le nostre aspettative sono molto più alte, più grandi di quelle messe in campo sabato a Monigo – afferma a BEN TV – va dato merito agli avversari, noi potevamo fare sicuramente molto meglio, negli ultimi dieci minuti abbiamo tentato di riprendere in mano il match cercando il punto di bonus, purtroppo le cose sono invece peggiorate. Il risultato, per chi non ha guardato la partita e legge solo il punteggio, è falsato da un finale che non ci appartiene. Resta l’amaro in bocca per una prestazione che non ci rappresenta” afferma Tebaldi.

Poi prosegue focalizzandosi sulla performance personale:Mi sento di dire di aver fatto semplicemente quello che ognuno di noi deve fare entrando in campo per sostituire un proprio compagno. Ogni partita la vinciamo tutti insieme, tutto il gruppo la vince, ognuno di noi offre il proprio fondamentale apporto durante gli allenamenti. A chi parte dalla panchina viene chiesto sempre un impatto positivo sulla partita, non è sempre facile da ottenere, ma lavoriamo professionalmente proprio su questo atteggiamento”

Infine chiude pensando agli imminenti impegni di Champions Cup: “Sappiamo di essere in un girone molto complicato, non vuole essere un alibi ma è un dato di fatto che le nostre avversarie occupano le prime posizione dei rispettivi campionati. Nonostante questo, ci siamo battuti sempre con onore, siamo coscienti che Leinster sia fuggita via, ma sappiamo che fino a quando ci sarà anche solo una unica speranza noi non molleremo la presa per qualificarci come miglior seconda del girone”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: il Bordeaux schianta il Tolone in una partita a senso unico

Prestazione magistrale della mediana di nazionali francesi Maxime Lucu e Matthieu Jalibert, da rivedere negli highlights

22 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Italia: tutti i debutti in Nazionale nel corso del 2025

Sono nove i giocatori che hanno indossato quest'anno la loro prima maglia azzurra

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

I Dragons e il regalo di Natale tanto atteso: dopo 15 mesi tornano alla vittoria in URC

Agli sgoccioli del 2025 la squadra di Newport schianta il Connacht a sorpresa

22 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Chi la dura la vince: Tolosa con la meta del bonus a tempo scaduto – video

Splendida marcatura con il cronometro ben oltre l'ottantesimo contro il Lione

22 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Staff Italia: Sergio Parisse conferma i contatti

L'ex capitano azzurro però avverte: "Ancora non ho firmato niente"

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Dispiace che anche questo derby sia stato deciso da episodi arbitrali”

Il tecnico della franchigia ducale polemico con la direzione di Gianluca Gnecchi

22 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby