Un’importante vittoria per i Wasps (con Minozzi in meta)

Battuti in trasferta i Bristol Bears, grazie anche a una meta dell’estremo italiano. Il sorpasso è arrivato all’ottantesimo

wasps matteo minozzi

La meta di Matteo Minozzi (ph. Reuters)

I Wasps hanno battuto un po’ a sorpresa il Bristol nell’anticipo della 7^ giornata di Premiership. All’Ashton Gate, dove i Bears di Pat Lam non avevano mai perso fin qui, i gialloneri hanno ottenuto solo la seconda vittoria in stagione, quantomai importante per mettere in cassaforte punti pesanti nella parte bassa della classifica.

Nel 21-26 finale contro la terza in classifica, è stata decisiva la meta di Nizaam Carr arrivata proprio all’ottantesimo minuto. Nel corso della partita è andato a segno anche Matteo Minozzi, alla sua prima meta con la maglia delle Vespe: l’estremo italiano, in campo per ottanta minuti, ha toccato palla 14 volte, ha corso in 8 occasioni guadagnando 32 metri, con 2 difensori battuti all’attivo. In difesa ha messo insieme 3 placcaggi completati su 3 tentati. Le altre mete dei gialloneri sono arrivate da Jacob Umaga e Malakai Fekitoa.

I Bears hanno quasi sempre rincorso nel punteggio durante la partita, ma tra il 68′ e il 79′ avevano costruito un vantaggio di sei punti grazie alla meta di Thacker e a un piazzato di Sheedy. La segnatura finale di Carr però ha ribaltato tutto, consentendo ai Wasps di fare bottino pieno con cinque punti.

Dai Young, capo allenatore delle Vespe, ha raccontato in conferenza stampa di essersi anche perso il momento decisivo. “Ero nell’ascensore, perché stavo scendendo giù dalla tribuna. Ero collegato con il microfono agli altri per cui l’ho solo sentito. Sapevo che avevamo una rimessa laterale e la strategia era di andare in rolling maul. Forse da questo momento dovrò passare il resto delle partite in ascensore! (ride, ndr)”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees Zammit non è solo, un altro giocatore inglese verso la NFL

La lega americana sempre più attrattiva per i giocatori di rugby

20 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

2024: Fuga dalla Premiership? Giocatori stretti tra l’incertezza attuale e i tentativi di rilancio

Le voci di possibili esodi di tante star del campionato inglese alimenta il dibattito: perché tanti andrebbero via dall'Inghilterra? Come limitarlo?

8 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership