Top 14, Clermont: quale sarà il futuro di Parra e Laidlaw?

I due mediani di mischia possono aprire o chiudere nuovi scenari futuri per il club allenato da Azema

clermont parra top14

ph. Reuters

Il rugbymercato non dorme mai, neanche durante le feste. In Francia infatti a interrogarsi in queste ore sul loro futuro sono i tifosi del Clermont che si trovano paradossalmente “a un bivio”: cosa ne sarà della coppia di mediani di mischia Parra-Laidlaw, presenti nella loro rosa?

Oltralpe: Parra resta, Laidlaw parte
Secondo quanto riporta il Midy Olimpique oggi, il numero 9 prescelto per la permanenza in maglia gialloblu dovrebbe essere il transalpino, il quale ha un contratto che andrà a scadenza nel 2022.
“Morgan è venuto da me per farmi sapere che rimarrà con noi – ha affermato il presidente Eric de Cromières – di conseguenza non vi sarà alcuna modifica nell’impegno reciproco, il quale si protrarrà per altri due anni e mezzo”. Una dichiarazione che mette praticamente alla porta Laidlaw, in considerazione dell’arrivo di Sebastien Bézy (da Tolosa, ndr) nella prossima stagione.

Dalla Scozia: Laidlaw è desideroso di rinnovare
Dopo aver annunciato il suo ritiro internazionale, il trequarti si è così espresso: “E’ stata una decisione difficile, ma questo mi consentirà di aiutare il Clermont al 100%, anche perchè essere mentalmente coinvolti a pieno su due fronti non è una cosa facile. Mentre aspetto posso dire che non mi sto guardando in giro pensando ad altri club, la priorità è rimanere qui”.
Un’apertura chiara verso il club, con la volontà di sedersi attorno ad un tavolo per rinnovare. Ma le cose in pochi giorni sono cambiate e ora per lo scozzese non è da escludere un ritorno in patria o magari una nuova avventura in Top14 con una casacca differente.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ange Capuozzo: l’infortunio lo terrà fuori quasi due mesi

Il trequarti azzurro fermo per un ematoma alla cuffia dei rotatori della spalla, tornerà per il finale di stagione con Tolosa

17 Marzo 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: a Tolosa si prepara il ritorno dei campionati, ma il club ha 33 assenti

Tra infortunati e internazionali il club capolista del campionato francese ha 16 giocatori per preparare il derby con Castres

15 Marzo 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Jake Polledri potrebbe giocare in Francia dalla prossima stagione

Il flanker azzurro, che ha sempre giocato a Gloucester, potrebbe attraversare la Manica e finire in Top 14

2 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Parisse: “È sicuro, smetto a giugno”

Sciolti i dubbi sull'attività di club, rimane viva la disponibilità dell'ex capitano di competere per l'azzurro

31 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Maxi-squalifica per il capitano di Perpignan dopo la testata a Danty

Mathieu Acebes tornerà in campo direttamente alla fine di marzo, ma la sospensione avrebbe potuto essere ancora più ampia senza alcuni fattori mitigan...

12 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Federico Mori giocherà a Bayonne dalla prossima stagione

Il trequarti italiano ha firmato un contratto triennale che entrerà in vigore dalla prossima estate

6 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14