Top 14, Clermont: quale sarà il futuro di Parra e Laidlaw?

I due mediani di mischia possono aprire o chiudere nuovi scenari futuri per il club allenato da Azema

clermont parra top14

ph. Reuters

Il rugbymercato non dorme mai, neanche durante le feste. In Francia infatti a interrogarsi in queste ore sul loro futuro sono i tifosi del Clermont che si trovano paradossalmente “a un bivio”: cosa ne sarà della coppia di mediani di mischia Parra-Laidlaw, presenti nella loro rosa?

Oltralpe: Parra resta, Laidlaw parte
Secondo quanto riporta il Midy Olimpique oggi, il numero 9 prescelto per la permanenza in maglia gialloblu dovrebbe essere il transalpino, il quale ha un contratto che andrà a scadenza nel 2022.
“Morgan è venuto da me per farmi sapere che rimarrà con noi – ha affermato il presidente Eric de Cromières – di conseguenza non vi sarà alcuna modifica nell’impegno reciproco, il quale si protrarrà per altri due anni e mezzo”. Una dichiarazione che mette praticamente alla porta Laidlaw, in considerazione dell’arrivo di Sebastien Bézy (da Tolosa, ndr) nella prossima stagione.

Dalla Scozia: Laidlaw è desideroso di rinnovare
Dopo aver annunciato il suo ritiro internazionale, il trequarti si è così espresso: “E’ stata una decisione difficile, ma questo mi consentirà di aiutare il Clermont al 100%, anche perchè essere mentalmente coinvolti a pieno su due fronti non è una cosa facile. Mentre aspetto posso dire che non mi sto guardando in giro pensando ad altri club, la priorità è rimanere qui”.
Un’apertura chiara verso il club, con la volontà di sedersi attorno ad un tavolo per rinnovare. Ma le cose in pochi giorni sono cambiate e ora per lo scozzese non è da escludere un ritorno in patria o magari una nuova avventura in Top14 con una casacca differente.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Cosa aspettarsi da Federico Mori a Bordeaux

Quali saranno i "rivali" dell'azzurro per indossare una maglia da titolare nei girondini? Scopriamo chi sono gli altri centri dei francesi

30 Luglio 2021 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Federico Mori subito protagonista nel Top14 2021/22?

Ecco la prima giornata del massimo campionato francese: Bordeaux subito in campo, per Garbisi esordio da brivido contro Parisse?

29 Luglio 2021 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Federico Mori a Bordeaux per due stagioni

L'ala/centro della nazionale azzurra ha firmato un biennale che lo legherà al Bordeaux fino al 2023

27 Luglio 2021 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo nella formazione tipo del ProD2

L'Italo-Francese è stato inserito nel Top XV del ProD2, dopo una grande stagione disputata a Grenoble

26 Luglio 2021 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Cosa aspettarsi da Paolo Garbisi al Montpellier

Un tentativo di risposta ad alcune delle domande più calde degli ultimi giorni

11 Luglio 2021 Emisfero Nord / Top 14