Top 14, Clermont: quale sarà il futuro di Parra e Laidlaw?

I due mediani di mischia possono aprire o chiudere nuovi scenari futuri per il club allenato da Azema

clermont parra top14

ph. Reuters

Il rugbymercato non dorme mai, neanche durante le feste. In Francia infatti a interrogarsi in queste ore sul loro futuro sono i tifosi del Clermont che si trovano paradossalmente “a un bivio”: cosa ne sarà della coppia di mediani di mischia Parra-Laidlaw, presenti nella loro rosa?

Oltralpe: Parra resta, Laidlaw parte
Secondo quanto riporta il Midy Olimpique oggi, il numero 9 prescelto per la permanenza in maglia gialloblu dovrebbe essere il transalpino, il quale ha un contratto che andrà a scadenza nel 2022.
“Morgan è venuto da me per farmi sapere che rimarrà con noi – ha affermato il presidente Eric de Cromières – di conseguenza non vi sarà alcuna modifica nell’impegno reciproco, il quale si protrarrà per altri due anni e mezzo”. Una dichiarazione che mette praticamente alla porta Laidlaw, in considerazione dell’arrivo di Sebastien Bézy (da Tolosa, ndr) nella prossima stagione.

Dalla Scozia: Laidlaw è desideroso di rinnovare
Dopo aver annunciato il suo ritiro internazionale, il trequarti si è così espresso: “E’ stata una decisione difficile, ma questo mi consentirà di aiutare il Clermont al 100%, anche perchè essere mentalmente coinvolti a pieno su due fronti non è una cosa facile. Mentre aspetto posso dire che non mi sto guardando in giro pensando ad altri club, la priorità è rimanere qui”.
Un’apertura chiara verso il club, con la volontà di sedersi attorno ad un tavolo per rinnovare. Ma le cose in pochi giorni sono cambiate e ora per lo scozzese non è da escludere un ritorno in patria o magari una nuova avventura in Top14 con una casacca differente.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’Equipe: “Tommaso Menoncello ha scelto in quale club francese trasferirsi”

Dalla Francia arrivano delle voci sempre più insistenti sui dettagli dell'accordo e sulla grande concorrenza per portarsi a casa il centro azzurro

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14