Australia: il coaching staff si arricchisce con l’arrivo di Matt Taylor dalla Scozia

Il tecnico si occuperà, nello specifico, della fase difensiva dei Wallabies

scozia australia maul rwc2015 test match

ph. Dylan Martinez Livepic / Action Images

Lo staff tecnico della “nuova” Australia di Dave Rennie si espande con l’arrivo di una personalità molto importante: alla corte degli Wallabies arriva infatti Matt Taylor; il tecnico, specialista della difesa, che fino a qualche giorno fa era parte integrante dello staff di Gregor Townsend alla Scozia.

Dopo otto anni passati con i Braveheart, fra squadra nazionale e Pro14 (Glasgow Warriors), il nativo di Brisbane torna a casa firmando un accordo quadriennale con la Federazione Australiana: “Sento di aver dato e imparato molto – ha affermato Taylor – non vedo l’ora di tornare in Australia per lavorare e dare una mano allo sviluppo del movimento. Storicamente la nazionale ha sempre mostrato un’identità di gioco precisa e che fosse forte su entrambi i lati del campo, dal canto mio vorrei rafforzare ovviamente quella difensiva.
Sono entusiasta, interfacciarmi con Dave Rennie, Scott Johnson, il resto dello staff e gli allenatori delle franchigie australiane nel Super Rugby mi dà una carica enorme: sarà importante avere un forte legame con le realtà del Super Rugby”.

Queste le parole del DoR dell’Australia Scott Johnson: “Matt è un allenatore di qualità che conoscevo e con cui ho avuto a che fare. Ha qualità ed esperienza e crediamo – ha affermato – che le sue qualità si possano adattare molto bene all’idea di squadra che abbiamo in testa. E’ bello pensare che i Wallabies possano ripartire da persone di questo livello: la nostra filosofia è quella di allargare lo staff tecnico con ulteriori allenatori che conoscano la realtà australiana”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Andrea Piardi: “Il TMO è fondamentale ma il rallentatore può diventare un nemico. Il capitano con cui mi trovo meglio? Kolisi”

L'arbitro italiano racconta a OnRugby il suo anno straordinario: "In Irlanda-Australia ero più tranquillo rispetto alle sfide precedenti, ma gli All B...

5 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Ilona Maher, la rugbista da 8 milioni di followers che “vale” più di Cristiano Ronaldo e ha smosso tutta Bristol

Secondo l'ultima ricerca SportsPro la statunitense è l'ottava atleta più "commerciabile" al mondo, e ovviamente la prima nel mondo del rugby

5 Dicembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Ross Vintcent: “Arrivato in Italia non pensavo di giocare. L’inizio è stato difficile, ma tutti mi hanno aiutato”

Il numero 8 azzurro ha raccontato il suo arrivo nella penisola a 18 anni, gli inizi del suo percorso e il grande aiuto datogli dal Rugby Seven per cre...

5 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 6 all’8 dicembre

Fine settimana ricchissimo di partite. In campo anche Benetton e Zebre oltre ai campionati italiani e a tutte le coppe europee

5 Dicembre 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

Champions Cup: cinque partite da non perdere nella prima giornata

Il ritorno nella coppa regina del Benetton, ovviamente, ma anche le sfide tra le big francesi e inglesi

5 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: dove e quando si vede Connacht-Zebre in TV e streaming

Come seguire la partita di sabato sera della franchigia ducale

5 Dicembre 2024 Rugby in TV