Australia: il coaching staff si arricchisce con l’arrivo di Matt Taylor dalla Scozia

Il tecnico si occuperà, nello specifico, della fase difensiva dei Wallabies

scozia australia maul rwc2015 test match

ph. Dylan Martinez Livepic / Action Images

Lo staff tecnico della “nuova” Australia di Dave Rennie si espande con l’arrivo di una personalità molto importante: alla corte degli Wallabies arriva infatti Matt Taylor; il tecnico, specialista della difesa, che fino a qualche giorno fa era parte integrante dello staff di Gregor Townsend alla Scozia.

Dopo otto anni passati con i Braveheart, fra squadra nazionale e Pro14 (Glasgow Warriors), il nativo di Brisbane torna a casa firmando un accordo quadriennale con la Federazione Australiana: “Sento di aver dato e imparato molto – ha affermato Taylor – non vedo l’ora di tornare in Australia per lavorare e dare una mano allo sviluppo del movimento. Storicamente la nazionale ha sempre mostrato un’identità di gioco precisa e che fosse forte su entrambi i lati del campo, dal canto mio vorrei rafforzare ovviamente quella difensiva.
Sono entusiasta, interfacciarmi con Dave Rennie, Scott Johnson, il resto dello staff e gli allenatori delle franchigie australiane nel Super Rugby mi dà una carica enorme: sarà importante avere un forte legame con le realtà del Super Rugby”.

Queste le parole del DoR dell’Australia Scott Johnson: “Matt è un allenatore di qualità che conoscevo e con cui ho avuto a che fare. Ha qualità ed esperienza e crediamo – ha affermato – che le sue qualità si possano adattare molto bene all’idea di squadra che abbiamo in testa. E’ bello pensare che i Wallabies possano ripartire da persone di questo livello: la nostra filosofia è quella di allargare lo staff tecnico con ulteriori allenatori che conoscano la realtà australiana”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Italia, Raineri: “Vogliamo alzare il ritmo con i cambi, ma con 21 errori di handling non si vince”

Il tecnico azzurro: "Abbiamo fatto scelte di formazione diverse in base all'avversaria. Giocatrici come Madia e Granzotto saranno fondamentali nella r...

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McKinley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-B...

25 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale