Benetton: Braam Steyn inserito nel miglior XV del weekend da Sky Sports

L’azzurro è stato premiato dal sito della tv britannica per la sua grande prestazione nel derby contro le Zebre

braam steyn benetton rugby

ph. Ettore Griffoni

Nella squadra della settimana di Sky Sports, il sito dell’emittente televisiva britannica ha inserito anche un azzurro. L’unico giocatore di una franchigia italiana a trovare posto nel XV ideale è Abraham Steyn del Benetton Rugby, uno dei migliori in assoluto nel derby vinto dai Leoni contro le Zebre a Parma per 8-13.

Il terza linea della nazionale ancora una volta ha avuto grande risalto all’estero per le sue prestazioni, già molto apprezzate negli ultimi tempi sia in maglia Benetton sia in maglia azzurra. “Steyn ha completato 26 placcaggi nella vittoria del Benetton – si legge nel giudizio di Sky Sports – Ha vinto un turnover e ha ricevuto due rimesse laterali nel fango del Nord Italia”.

In attacco Steyn ha fatto comprensibilmente poco (4 palloni portati, 6 metri guadagnati) visto il pochissimo possesso avuto dal Benetton, ma la grande sostanza difensiva messa in campo è senz’altro bastata a realizzare un’altra grande partita, una delle tante del flanker sudafricano negli ultimi due anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da braam_steyn (@braam_steyn) in data:

Il XV del weekend di Sky Sports

15 Tom Homer (Bath)
14 Adam Radwan (Newcastle Falcons)
13 Neil Tomkins (Saracens)
12 Robbie Henshaw (Leinster)
11 Louis Rees-Zammit (Gloucester)
10 JJ Hanrahan (Munster)
9 Faf de Klerk (Sale Sharks)
8 Braam Steyn (Benetton)
7 Jordan Taufua (Leicester Tigers)
6 Don Armand (Exeter Chiefs)
5 Eben Etzebeth (Tolone)
4 Jonny Hill (Exeter Chiefs)
3 Zander Fagerson (Glasgow Warriors)
2 Lucas Da Silva (Stade Francais)
1 Brok Harris (Dragons)

– Leggi anche: cosa è successo nella 6^ giornata di Premiership

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

Michele Lamaro: “I giovani che si affacciano a questo Benetton trovano una squadra alla pari con le grandissime”

Il flanker dei biancoverdi ha tracciato un bilancio della stagione, parlando anche del peso che consegue dall'indossare la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton Rugby: tutti al lavoro in vista della prossima stagione

Gruppo squadra e dirigenza: focus orientato sulla gestione delle finestre internazionali con un roster adeguato