Australia: la Federazione e Folau non sembrano riuscire a trovare un accordo
I legali delle due parti sono al lavoro per una soluzione
ph. Sebastiano Pessina
Folau da una parte e la ARU dall’altra: in una diatriba che sembra difficile da risolvere. Non pare trovare una conciliazione la disputa legale ed economica fra l’ex giocatore dei Wallabies e la Federazione Australiana, arrivata ormai all’ennesima puntata.
Dall’Emisfero Sud, le ultime notizie parlano di posizioni congelate dopo un ultimo incontro fra le parti legali durato più di 12 ore: “Il nostro punto di vista – fa sapere l’avvocato di Folau – è quello di arrivare a trovare un accordo rimanendo comunque su una linea ben precisa”.
A controbattere è la CEO della ARU Raelene Castle: “Quello che stiamo portando avanti, visti anche i numerosi messaggi di supporto che ci sono arrivati e per i quali vorrei ringraziare chi li ha mandati, ci sembra la cosa giusta. Come Federazione ci sentiamo in una posizione legale corretta, ma la nostra volontà odierna è quella di trovare un accordo e chiudere questa situazione tornando a pensare esclusivamente al movimento senza disperdere ulteriori risorse ed attenzioni”.