Zebre Rugby: i 23 per Newport

I ducali proveranno il colpaccio in Galles, complici alcune assenze di spessore nella squadra avversaria

ph. Luca Sighinolfi

Zebre e Dragons si ritrovano dopo poco meno di due mesi dalla loro ultima sfida, datata 5 ottobre: allora furono i gallesi ad affermarsi a Parma, complice un discutibile cartellino rosso comminato nel primo tempo all’ala Charlie Walker.

La squadra di Michael Bradley proverà domani pomeriggio a rendere pan per focaccia agli uomini di Newport, che non potranno contare sui 5 convocati di Wayne Pivac per la partita del Galles con i Barbarians. Assenze di rilievo: Aaron Wainwright, Elliot Dee, Leon Brown, Ollie Griffiths e Sam Davies.

Per le Zebre il grande assente è Mattia Bellini, uno dei giocatori più in forma del momento, infortunato. Bradley punta quindi sulla coppia di ali inglese formata da Elliot e Walker, che coadiuveranno Edoardo Padovani nella copertura profonda del campo. Ai centri saranno capitan Giulio Bisegni, alla seconda volta con la fascia al braccio, e Tommaso Boni a combinare. La mediana sarà affidata ancora a Marcello Violi e Carlo Canna.

In terza linea spazio a Renato Giammarioli con la maglia numero 8, con Licata che si sposta a flanker e Mbanda che completa il reparto. I due irlandesi Ian Nagle e Mick Kearney agiranno alle spalle di Danilo Fischetti, Luca Bigi e Giosué Zilocchi.

Panchina di qualità per le Zebre: Fabiani, Lovotti e Bello per rimpiazzare piloni e tallonatore, Sisi a garantire impatto in seconda e Meyer a dare ulteriore fisicità alla terza linea. Renton, Biondelli e Bruno i trequarti che entreranno a partita in corso.

Zebre: 15 Edoardo Padovani, 14 Charlie Walker, 13 Giulio Bisegni (c), 12 Tommaso Boni, 11 Jamie Elliot, 10 Carlo Canna, 9 Marcello Violi, 8 Renato Giammarioli, 7 Giovanni Licata, 6 Maxime Mbanda, 5 Ian Nagle, 4 Mick Kearney, 3 Giosué Zilocchi, 2 Luca Bigi, 1 Danilo Fischetti.
A disposizione: 16 Oliviero Fabiani, 17 Andrea Lovotti, 18 Eduardo Bello, 19 David Sisi, 20 Johan Meyer, 21 Joshua Renton, 22 Michelangelo Biondelli, 23 Pierre Bruno

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Contro Glasgow create molte opportunità, risultato deludente”

Michael Bradely si dice deluso per il risultato del match contro Glasgow Warriors di sabato, ma guarda avanti con ottimismo verso il futuro.

item-thumbnail

Video, URC: gli highlights di Zebre-Glasgow Warriors

6 punti per i ducali tutti dal piede di Canna

item-thumbnail

URC: Glasgow è scialba, ma le Zebre commettono solo errori

Finisce 17-6 per gli scozzesi la sfida del Lanfranchi. Partita alla portata, ma Zebre sprecone. Quarta sconfitta consecutiva

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

Gli emiliani vanno a caccia della prima vittoria, gli scozzesi vogliono continuare a fare bene. Calcio d'inizio alle ore 14

item-thumbnail

Zebre: lungo stop per Gabriele Di Giulio

Frattura scomposta del piatto tibiale esterno, per lo sfortunato trequarti ducale

item-thumbnail

Zebre: rivoluzione nel XV di partenza che aspetta Glasgow

Dodici novità dal primo minuto per i ducali che inseriscono tanti giocatori nel giro della Nazionale per puntare al primo successo stagionale