Italseven: i convocati per il torneo di Alicante

Primo torneo stagionale per gli Azzurri del rugby a sette, Vilk ne chiama 14

andy vilk italia seven

ph. Sebastiano Pessina

Prima convocazione stagionale per Andy Vilk, tecnico della nazionale italiana maschile di rugby a sette, che sta preparando l’appuntamento del 9 e 10 novembre prossimi ad Alicante, in Spagna, dove avrà luogo il torneo 7s Elche.

Gli Azzurri del Seven si trasferiranno in Spagna martedì 5, proseguiranno con il programma di allenamenti per il resto della settimana e infine scenderanno in campo sabato, dove sono inseriti nel girone di Francia, Germania e Cachorros 7s.

Abbiamo una nuova occasione per confrontarci contro realtà importanti nel panorama del Rugby Seven. L’obiettivo è quello di continuare il momentum creato quest’estate nel Grand Prix di Rugby Europe cercando di arrivare al meglio all’inizio dell’attività internazionale ha detto Andy Vilk, che per l’occasione ha convocato anche qualche nuovo volto, ma attingendo con non più di un atleta da tutte le società del massimo campionato italiano e aggregando anche due giocatori dalla serie A.
Italia:
Francesco BONAVOLONTA’ (Valorugby Emilia)
Gabriele BRONZINI (HBS Rugby Colorno)
Lorenzo Maria BRUNO (Sitav Rugby Lyons)*
Giovanni D’ONOFRIO (Fiamme Oro Rugby)*
Davide GALLIMBERTI (Rugby Casale)
Tommaso JANNELLI (Rugby Parabiago)
Antoine KOFFI (Kawasaki Robot Calvisano)*
Mario Enrico LIUT (FEMI-CZ Rovigo)
Gino Neil LUPINI (Verona Rugby)
Jona MOTTA (Rugby Milano)
Andrea PRATICHETTI (Mogliano Rugby 1969)* – 4 caps
Dario SCHIABEL (Lafert San Donà)
Juan Alejandro WAGENPFEIL (IM Exchange Viadana 1970)
Luca ZINI (Argos Petrarca Rugby)
*membro dell’Accademia FIR Ivan Francescato
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sevens: Italia maschile seconda ad Amburgo, in finale al Rugby Europe Championship

Terzo posto assoluto nel torneo dopo la seconda tappa. La selezione femminile costretta invece alla retrocessione

1 Luglio 2025 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Sevens: l’Italia femminile per l’ultima tappa del Rugby Europe 7s Championship

Azzurre costrette a farsi valere per evitare la retrocessione dalla massima divisione del rugby a sette europeo

20 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia Seven Maschile e Femminile: i risultati del Rugby Europe 7s Championship Series a Makarska

Il resoconto delle prestazioni degli azzurri e delle azzurre, che nel weekend hanno partecipato al torneo in terra croata

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia Seven Maschile: i convocati per il raduno di Nova Gorica

Il gruppo è al lavoro per preparare il torneo di Makarska in Croazia

10 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia Seven: gli Azzurri dominano al torneo di Gorizia

Il gruppo allenato da Matteo Mazzantini ha vinto la prima edizione del GoGo 7s FVG

9 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia Seven Maschile: ufficializzati i convocati per l’Eaast Cognac 7s

Il Responsabile Tecnico Mazzantini si affida ad un gruppo giovane e motivato

30 Maggio 2025 Rugby Azzurro / Rugby Seven