Pro14, Zebre: i nazionali sono tornati a lavorare col resto della squadra

La franchigia parmense si prepara ad affrontare il Leinster

fabiani zebre

ph. Luca Sighinolfi

A ranghi compatti. La settimana di avvicinamento alla proibitiva partita contro il Leinster, nella terza giornata del Pro14 2019/2029, inizia con una buona notizia per le Zebre di coach Bradley: i nazionali azzurri infatti sono tornati a Parma e stanno lavorando col gruppo multicolor.

Potenzialmente saranno tutti disponibili per il match contro gli irlandesi, ad eccezione del tallonatore Luca Bigi che – visto l’elevato minutaggio personale nella Rugby World Cup – usufruirà di un ulteriore periodo di riposo.

Un ruolo, quello con indosso la maglia numero 2, dove invece sarà da subito a disposizione un Oliviero Fabiani tornato con grande carica dall’esperienza iridata in Giappone e già pronto a focalizzarsi sul torneo celtico: “Giocare al Mondiale è stata un’esperienza incredibile – ha dichiarato alla Gazzetta di Parma – il sogno di una carriera, vale tutti i sacrifici fatti.
Non sono preoccupato – vira parlando delle Zebre – le partite le ho viste, tanti giocatori non avevano l’esperienza a questo livello e dovevano assaporarlo: i risultati sono un po’ ingiusti. Io sono sereno, positivo e fiducioso nel lavoro dello staff e dei miei compagni”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin