Benetton Rugby, la carica di Luca Petrozzi: “I risultati arriveranno. Sono arrivato con l’intento di crescere”

Il mediano di mischia, tra i migliori in questo avvio di stagione, ha parlato a BEN TV

Mischia del Benetton Rugby nella gara contro Leinster  (ph. Ettore Griffoni)

Luca Petrozzi, mediano di mischia del San Donà, è stato, senza ombra di dubbio, uno dei giocatori più positivi tra le fila del Benetton Rugby. Il permit player classe ’95, nonostante la squadra trevigiana sia andata incontro a due sconfitte, peraltro molto diverse l’una dell’altra per qualità complessiva delle performance leonine, ha impressionato per la capacità immediata di adattarsi allo standard imposto dalla lega celtica e per la personalità mostrata, sia in casa che in trasferta.

“Personalmente, sono contento delle mie prove anche se i risultati non sono andati come volevamo. Quando scendo in campo voglio dare il massimo, ma non sempre i risultati rispecchiano l’impegno mostrato sul terreno di gioco. Mi è stata data questa grande opportunità e sto cercando di sfruttarla al meglio, stiamo lavorando bene e sono convinto che i risultati arriveranno. Sono arrivato con l’intento di crescere ed imparare dai compagni di squadra e dagli allenatori, cercando di assorbire tutta la loro esperienza e le loro conoscenze”, ha commentato il mediano 24enne a BEN TV, spiegando impatto con la realtà del Benetton Rugby e le ambizioni legate a questa sua esperienza, che passa, ovviamente, anche dall’imminente trasferta sull’insidioso campo degli Ospreys, a loro volta reduci da un brutto k.o. in Pro14.

Leggi anche: Leoni: due settimane di squalifica per Ratuva Tavuyara

“Abbiamo leggermente modificato il nostro piano di gioco, anche se contro Connacht non siamo stati bravi a seguire al 100% quello che ci era stato detto di fare. Le statistiche viste prima del match ci dicevano che avevamo delle buone possibilità di fare risultato, ma a  per la poca disciplina ed una serie di errori non è andata come volevamo. In settimana abbiamo lavorato su ciò che non ha funzionato e siamo pronti ad affrontare Ospreys”, ha sentenziato ai canali ufficiali del team veneto il numero 9 dei Leoni, già proiettato sulla partita di Swansea.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “L’obiettivo è una squadra equilibrata e sempre più competitiva”

Per i Leoni è la seconda settimana di prestagionale, ma il nuovo tecnico ha chiara la direzione

item-thumbnail

Benetton, siglata una partnership coi Reds: 4 australiani giocheranno a Treviso fino alla fine di ottobre

Il progetto prevede anche una serie di confronti fra i tecnici e un test tra le due squadre nel 2026