Benetton Rugby, l’analisi di Galon verso il Connacht: “Affrontiamo una squadra al completo”

Il coach dei trequarti dei veneti fotografa la situazione alla vigilia del secondo impegno dei biancoverdi nel Pro14

Ezio Galon sotto la pioggia a Monigo (ph. Ettore Griffoni)

Analizzare e ripartire. Due parole d’ordine che in casa Benetton Rugby sono state il must della settimana. La sconfitta interna contro il Leinster è ormai alle spalle, all’orizzonte c’è l’impegno contro il Connacht: domani sera, in Irlanda, dalle ore 20.35 italiane (diretta su DAZN).

L’allenatore dei trequarti Ezio Galon ha quindi voluto fotografare il momento e l’avversario dei Leoni, in questa trasferta molto impegnativa: E’ una squadra – esordisce ai microfoni del canale ufficiale Ben TV – che ha pochi giocatori impegnati nella Coppa del Mondo in Giappone, per cui troveremo un avversario al completo. Hanno delle strutture interessanti in attacco, soprattutto da touche. Lavoreremo quindi sul nostro sistema difensivo, in particolare sulla prima fase che è uno dei loro punti di forza cercando di curare anche i dettagli perché abbiamo dei margini di miglioramento importanti”.

Continua: “Dopo Leinster chiaramente c’è tanta delusione perchè, fatta eccezione il primo quarto di gara, abbiamo preso in mano la partita mostrando delle cose di ottima qualità. Il morale e la fiducia nei mostri mezzi sono comunque alti”.

Poi conclude: “Abbiamo ricevuto delle buone risposte da tanti giocatori, i giovani non hanno deluso; adesso a loro la capacità di mantenere alto il focus e dare continuità a quanto dimostrato. Connacht sarà il campo perfetto per farlo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: un mediano importante resterà a Treviso fino al 2027

Treviso costruisce la rosa del futuro prolungando il contratto a un classe 2002

item-thumbnail

Benetton Rugby: in arrivo un pilone dalle Zebre

Una prima linea lascia Parma per accasarsi a Treviso da luglio 2024

item-thumbnail

Benetton Rugby: Alessandro Izekor, “Obiettivo? Far vedere quanto valgo davvero!”

Il flanker bresciano ha parlato dell'esordio in Nazionale e della bella stagione in maglia biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby, Thomas Gallo: “Connacht squadra forte in mischia, il focus però è su di noi”

I biancoverdi affrontano di nuovo il team irlandese, stavolta in un match ad eliminazione diretta che vale la semifinale di Challenge Cup