Eben Etzebeth ha incontrato la Commissione Sudafricana dei Diritti Umani

Il seconda linea ha definito l’incontro positivo. Non sembra a rischio la sua convocazione per la Rugby World Cup

Rugby Championship australia sudafrica

ph. Reuters

Dopo le accuse razziste di una settimana fa, Eben Etzebeth ha incontrato la Commissione Sudafricana dei Diritti Umani per chiarire la sua posizione e allontanare ogni dubbio sulla sua innocenza in merito a quanto sarebbe accaduto in un bar nella città marittima di Langebaan.

Un appuntamento a cui ha fatto seguito la dichiarazione di un portavoce della SAHRC: “Lo scopo della riunione era quello di informare il giocatore del ruolo che la Commissione assume in relazione a un reclamo ricevuto. L’intento era quello di stabilire un rapporto di impegno e cooperazione fra le parti curando anche i rapporti e le notizie da comunicare ai media”.

L’avanti della nazionale, la cui chiamata per la Rugby World Cup non sembra essere comunque a rischio, a meno di ulteriori e pesanti novità, che comunque per il momento non paiono esserci, ha ribadito la sua volontà di cancellare questa brutta vicenda ribadendo l’infondata accusa nei suoi confronti ed esprimendo la volontà di essere un simbolo del Sudafrica nella prossima avventura mondiale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship: la formazione degli All Blacks per l’Argentina

Torna Scott Barrett a guidare i neozelandesi. Si gioca sabato sera nella notte italiana

15 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: la formazione dell’Argentina che ospita gli All Blacks

I Pumas selezionano un XV molto fisico e puntano su una panchina di grande qualità per ospitare i neozelandesi

15 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

All Blacks, Scott Robertson: “Per vincere il Rugby Championship dobbiamo battere due volte il Sudafrica”

Il tecnico dei neozelandesi lancia un messaggio ai suoi giocatori e anche agli eterni rivali

14 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: gli aggiornamenti dall’infermeria degli All Blacks

Lo staff neozelandese ha recuperato alcuni giocatori di peso, mentre altri sono ancora ai box

12 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Questa squadra ci permetterà di giocare il rugby che vogliamo con l’Australia”

L'allenatore degli Springboks ha spiegato le scelte del XV titolare per l'esordio nel Rugby Championship

11 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship