Test Match: la formazione della Scozia per la trasferta in Georgia

Dieci cambi per Gregor Townsend, ma un XV comunque di grande qualità. Russell e Laidlaw confermati in mediana

ph. Reuters

Per la prima volta una nazionale Tier 1 affronterà la Georgia a casa dei Lelos. La Scozia sarà quindi protagonista di un match a suo modo storico, che Gregor Townsend ha deciso di onorare schierando una formazione di primo livello, nonostante i tanti cambi rispetto all’ultima partita vinta contro la Francia.

Le modifiche decise dallo staff tecnico sono dieci: gli unici punti fermi sono Finn Russell e Greig Laidlaw in mediana, Sean Maitland all’ala, Hamish Watson in terza linea e WP Nel in prima. Per il resto, è rivoluzione: la coppia di centri sarà inedita con Sam Johnson alla prima uscita stagionale e Rory Hutchinson alla prima partenza da titolare con la maglia della nazionale scozzese. All’estremo non ci sarà Hogg ma Blair Kinghorn.

– Leggi anche: Sam Skinner salterà la Rugby World Cup 2019

Stuart McInally torna a vestire la maglia numero 2 e la fascia da capitano, mentre in seconda linea Grant Gilchrist e Ben Toolis formano la coppia titolare, in attesa del ritorno dall’infortunio di Jonny Gray.

Calcio d’inizio alle ore 18 di sabato 31. Nessuna diretta tv in Italia.

Scozia: 15 Blair Kinghorn, 14 Darcy Graham, 13 Rory Hutchinson, 12 Sam Johnson, 11 Sean Maitland, 10 Finn Russell, 9 Greig Laidlaw, 8 Matt Fagerson, 7 Hamish Watson, 6 John Barclay, 5 Grant Gilchrist, 4 Ben Toolis, 3 Willem Nel, 2 Stuart McInally (c), 1 Allan Dell
A disposizione: 16 Grant Stewart, 17 Jamie Bhatti, 18 Zander Fagerson, 19 Scott Cummings, 20 Josh Strauss, 21 Ali Price, 22 Adam Hastings, 23 Huw Jones

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Test Match