Inghilterra: Jack Nowell tornerà contro l’Italia

Dopo un lungo periodo di infortunio il trequarti sarà probabilmente in campo nella gara del 6 settembre

Jack Nowell (ph. Reuters)

Jack Nowell è ancora ai box: dopo essersi fermato nel corso della finale di Premiership inglese giocata dai suoi Exeter Chiefs contro i Saracens, il trequarti è stato incluso nella rosa dei 31 giocatori convocati da Eddie Jones per il mondiale in Giappone, ma finora non ha mai lavorato in gruppo e non prenderà parte ai prossimi test di preparazione della sua nazionale.

Questo, almeno, fino al prossimo 6 settembre, quando Nowell potrebbe rientrare in campo nella sfida all’Italia di scena al St James’ Park di Newcastle.

“La partita contro l’Italia è stata il mio principale obiettivo fin dall’inizio, e sto spingendo per parteciparvi” ha detto il giocatore.

“Mi sento fortunato ad essere nel gruppo, ma sono anche entusiasta e spero di essere solo a un paio di settimane da allenarmi per davvero. Sto recuperando piuttosto bene. All’inizio forse ho spinto un po’ troppo per rientrare, e quando sono tornato al club per una settimana e ho visto il chirurgo, sono dovuto rimanere di nuovo una settimana a riposo.”

“Probabilmente è stato dovuto al mio voler disperatamente tornare in campo e essere coinvolto. Ora sto facendo semplicemente tutto quello che posso per essere il più in forma possibile.”

L’Inghilterra sarà in campo sabato 17 agosto per un secondo test contro il Galles. Proseguirà quindi la preparazione ritornando a Treviso per una seconda sessione di allenamento in condizioni di caldo. Quindi il 6 settembre ci sarà la sfida di Newcastle proprio contro gli Azzurri.

L’esordio mondiale è previsto per il prossimo 22 settembre contro Tonga.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo