Inghilterra: Jack Nowell tornerà contro l’Italia

Dopo un lungo periodo di infortunio il trequarti sarà probabilmente in campo nella gara del 6 settembre

Jack Nowell (ph. Reuters)

Jack Nowell è ancora ai box: dopo essersi fermato nel corso della finale di Premiership inglese giocata dai suoi Exeter Chiefs contro i Saracens, il trequarti è stato incluso nella rosa dei 31 giocatori convocati da Eddie Jones per il mondiale in Giappone, ma finora non ha mai lavorato in gruppo e non prenderà parte ai prossimi test di preparazione della sua nazionale.

Questo, almeno, fino al prossimo 6 settembre, quando Nowell potrebbe rientrare in campo nella sfida all’Italia di scena al St James’ Park di Newcastle.

“La partita contro l’Italia è stata il mio principale obiettivo fin dall’inizio, e sto spingendo per parteciparvi” ha detto il giocatore.

“Mi sento fortunato ad essere nel gruppo, ma sono anche entusiasta e spero di essere solo a un paio di settimane da allenarmi per davvero. Sto recuperando piuttosto bene. All’inizio forse ho spinto un po’ troppo per rientrare, e quando sono tornato al club per una settimana e ho visto il chirurgo, sono dovuto rimanere di nuovo una settimana a riposo.”

“Probabilmente è stato dovuto al mio voler disperatamente tornare in campo e essere coinvolto. Ora sto facendo semplicemente tutto quello che posso per essere il più in forma possibile.”

L’Inghilterra sarà in campo sabato 17 agosto per un secondo test contro il Galles. Proseguirà quindi la preparazione ritornando a Treviso per una seconda sessione di allenamento in condizioni di caldo. Quindi il 6 settembre ci sarà la sfida di Newcastle proprio contro gli Azzurri.

L’esordio mondiale è previsto per il prossimo 22 settembre contro Tonga.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: Francia, Galthiè pensa al “reintegro” di alcuni veterani

I Bleus hanno bisogno di esperienza e leadership guardando verso le sfide contro Fiji e Australia

11 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Le Quilter Nations Series fra infortunati e graditi ritorni

Tutte le squadre devono fare i conti con l'infermeria: Lamaro out, Russell in dubbio, rientra O'Connor

11 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles, Steve Tandy: “Siamo al 12esimo posto per una ragione”

I Dragoni hanno cominciato con una sconfitta i test autunnali e sabato c'è il Giappone, match importante per il ranking e i sorteggi della RWC 2027

11 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Come ritrovarsi in 14 contro la Francia e batterla comunque: i segreti del Sudafrica di Rassie Erasmus

Il tecnico degli Springboks ha raccontato cosa si è detto nello spogliatoio e il gran gesto di Siya Kolisi

10 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Tony Brown: “Con l’Italia metteremo in campo la migliore squadra possibile e ci prepareremo di conseguenza”

L'assistente allenatore degli Springboks non ha dubbi su come affrontare il test match di sabato a Torino

10 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia sorprendente, Sudafrica sopra tutti, All Blacks resilienti: cosa ci lascia il secondo turno di Quilter Nations Series

Un fine settimana che rilancia lo status delle prime due squadre al mondo, la qualità dei Pumas, la continuità degli inglesi, mentre gli Azzurri si go...

10 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match