Ranking mondiale: Giappone al 9° posto, passo in avanti dell’Inghilterra
L'Italia ritorna al 13esimo posto dopo la sconfitta degli Stati Uniti
ph. Reuters
Alla fine il ranking mondiale non ha avuto lo scossone più importante. Con la sconfitta a Londra contro l’Inghilterra, i Dragoni sono rimasti al secondo posto in classifica dietro gli All Blacks, che però per la prima volta dopo tanto tempo sono scesi sotto i 90 punti. Tra le due squadre la distanza è ora di soli 15 centesimi di punto, per cui i neozelandesi dovranno difendere la loro posizione anche la prossima settimana.
Poco più dietro, l’Inghilterra ha scavalcato il Sudafrica al quarto posto visto il maggior peso del successo contro il Galles. L’Australia ha guadagnato due punti e mezzo, ma partiva da molto lontano ed è rimasta al sesto posto in classifica. E’ rientrato nella Top 10 il Giappone, che ha eguagliato il suo miglior piazzamento di sempre con la nona posizione, facendo scivolare all’11esimo posto l’Argentina.
La sconfitta degli Stati Uniti ha fatto recuperare una posizione all’Italia, di nuovo 13esima davanti agli USA, ma sempre a distanza considerevole dalla Georgia (2,38 punti di differenza).
– Leggi anche: il ranking della scorsa settimana

–