Inghilterra: il primo XV di Eddie Jones verso la Rugby World Cup

Sfida importante a Twickenham con il Galles: George Ford capitano, Willi Heinz e Ruaridh McConnochie al primo cap

inghilterra rugby eddie jones

ph. Reuters

E’ il momento di dimostrare sul campo: dopo settimane di camp fra Inghilterra e Italia, la nazionale di Eddie Jones scende finalmente sul rettangolo di gioco, dove si accenderà finalmente la competizione per staccare un biglietto per la Rugby World Cup 2019.

Non ha lesinato in novità l’ex commissario tecnico di Australia e Giappone, inserendo due giocatori uncapped e consegnando la maglia titolare numero 10 a George Ford. Altri tre esordienti attendono il loro momento in panchina.

Nel pacchetto di mischia spazio al forte tallonatore di Exeter Cowan-Dickie, alla sua prima presenza da titolare dopo 11 caps. In terza linea interessante accoppiata formata da Tom Curry e Sam Underhill, due cacciatori di palloni di primissimo livello per eguagliare le doti gallesi.

In mediana le novità più grandi: al fianco del redivivo Ford, a cui viene concessa anche la fascia di capitano, c’è il 32enne neozelandese Willi Heinz, equiparato reduce da una ottima stagione con il Gloucester.

Sui trequarti riecco Anthony Watson, alla prima uscita dopo l’infortunio, il centro di Northampton Piers Francis (uno dei giocatori su cui si sono concentrate le critiche degli osservatori in merito alle selezioni di Jones) e l’altro esordiente Ruaridh McConnochie, ex giocatore di Sevens che ha trovato il posto in nazionale dopo un’ottima annata d’esordio a Bath.

Quest’ultimo è un giocatore particolarmente interessante, forte nell’uno contro uno e capace di scompigliare le difese avversarie. Su di lui saranno puntati tanti degli occhi del pubblico di Twickenham questa domenica.

Inghilterra
15 Elliot Daly (Saracens, 30 caps)
14 Ruaridh McConnochie (Bath Rugby, uncapped)
13 Henry Slade (Exeter Chiefs, 22 caps)
12 Piers Francis (Northampton Saints, 4 caps)
11 Anthony Watson (Bath Rugby, 33 caps)
10 George Ford (Leicester Tigers, 55 caps)
9 Willi Heinz (Gloucester Rugby, uncapped)
1 Ellis Genge (Leicester Tigers, 9 caps)
2 Luke Cowan-Dickie (Exeter Chiefs, 11 caps)
3 Dan Cole (Leicester Tigers, 85 caps)
4 Joe Launchbury (Wasps, 58 caps)
5 Charlie Ewels (Bath Rugby, 10 caps)
6 Tom Curry (Sale Sharks, 10 caps)
7 Sam Underhill (Bath Rugby, 9 caps)
8 Billy Vunipola (Saracens, 41 caps)

A disposizione:
16 Jack Singleton (Saracens, uncapped)
17 Joe Marler (Harlequins, 59 caps)
18 Harry Williams (Exeter Chiefs, 17 caps)
19 George Kruis (Saracens, 32 caps)
20 Lewis Ludlam (Northampton Saints, uncapped)
21 Ben Youngs (Leicester Tigers, 85 caps)
22 Joe Marchant (Harlequins, uncapped)
23 Joe Cokanasiga (Bath Rugby, 4 caps)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match: il 28 giugno i Barbarians giocheranno in Sudafrica per la prima volta

La storica partita fra bianconeri e Springboks si giocherà al DHL Stadium di Cape Town

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale