Australia: Kurtley Beale rinnova il contratto con i Waratahs

Il trequarti giocherà sino alla fine del 2020 con la franchigia di Sydney

ph. Sebastiano Pessina

Kurtley Beale e i Waratahs: un sodalizio che proseguirà anche nella stagione 2020. L’utility back e la franchigia australiana hanno infatti deciso di prolungare il loro accordo per un’ulteriore annata.

Il punto di vista del giocatore
Dopo 156 presenze nel Super Rugby, di cui 142 fatte proprio con il club che ha la sua base a Sydney (mentre le altre 14 sono state messe a referto con la maglia dei Rebels, ndr), Beale è ormai diventato un vero e proprio veterano: “Ho trascorso gran parte della mia carriera qui  – ammette emozionato – e sono grato al club e a chi ha sempre creduto in me. Non vedo l’ora di ricominciare nel 2020, anche se sappiamo che gli anni dopo la Rugby World Cup sono sempre particolari e diversi. In rosa ci saranno nuovi giocatori e un nuovo allenatore da conoscere: sarà entusiasmante poter vivere tutto ciò”.

Le parole del management
“Kurtley, in quanto ha talento, non ha bisogno di presentazioni: abbiamo visto, in questi anni, cosa è stato in grado di fare. Nel prossimo anno dovrà mettere la sua esperienza a disposizione dei giovani trequarti che faranno parte del nostro roster. Nelle ultime due stagioni l’ha già fatto, ma vogliamo che lo porti ad un livello ancor più alto: sia dentro sia fuori dal campo”.

La nazionale australiana
A meno di infortuni o esclusioni inattese, il giocatore (85 caps con la maglia dell’Australia) dovrebbe far parte della rosa di Cheika per la Rugby World Cup 2019. Visto il prolungamento di contratto con i Waratahs è probabile anche che rimanga nel giro della nazionale per il prossimo anno, dove inevitabilmente molte cose assumeranno il sapore della ricostruzione: molto dipenderà poi da quale allenatore sarà nominato alla guida della squadra attualmente vicecampione del mondo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: nella formazione dell’Irlanda per gli All Blacks, c’è Crowley da titolare

Prendergast partirà dalla panchina, con lui anche un cambio di lusso. Le scelte di Andy Farrell

30 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia: Gonzalo Quesada sceglie un gruppo di 4 capitani per le Quilter Nations Series

Al confermato Michele Lamaro si affiancano altri tre nomi: "Per ogni partita sceglieremo un capitano e due vicecapitani"

30 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la prima formazione dell’Australia per la sfida all’Inghilterra

Occhi puntati sui Wallabies anche in vista della sfida che poi vedrà gli uomini di Schmidt trovarsi contro l'Italia a Udine

30 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

Verso Francia-Sudafrica: “Guerra di spie” tra Fabien Galthié e Rassie Erasmus

Preparazione meticolosa, e segreta, in vista del test match più sentito dai Bleus: lo scontro con gli Springboks campioni del Mondo

30 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre

Si parte con la finestra dei grandi Test Match internazionali, e non solo

30 Ottobre 2025 Rugby in TV