Australia: Kurtley Beale rinnova il contratto con i Waratahs

Il trequarti giocherà sino alla fine del 2020 con la franchigia di Sydney

ph. Sebastiano Pessina

Kurtley Beale e i Waratahs: un sodalizio che proseguirà anche nella stagione 2020. L’utility back e la franchigia australiana hanno infatti deciso di prolungare il loro accordo per un’ulteriore annata.

Il punto di vista del giocatore
Dopo 156 presenze nel Super Rugby, di cui 142 fatte proprio con il club che ha la sua base a Sydney (mentre le altre 14 sono state messe a referto con la maglia dei Rebels, ndr), Beale è ormai diventato un vero e proprio veterano: “Ho trascorso gran parte della mia carriera qui  – ammette emozionato – e sono grato al club e a chi ha sempre creduto in me. Non vedo l’ora di ricominciare nel 2020, anche se sappiamo che gli anni dopo la Rugby World Cup sono sempre particolari e diversi. In rosa ci saranno nuovi giocatori e un nuovo allenatore da conoscere: sarà entusiasmante poter vivere tutto ciò”.

Le parole del management
“Kurtley, in quanto ha talento, non ha bisogno di presentazioni: abbiamo visto, in questi anni, cosa è stato in grado di fare. Nel prossimo anno dovrà mettere la sua esperienza a disposizione dei giovani trequarti che faranno parte del nostro roster. Nelle ultime due stagioni l’ha già fatto, ma vogliamo che lo porti ad un livello ancor più alto: sia dentro sia fuori dal campo”.

La nazionale australiana
A meno di infortuni o esclusioni inattese, il giocatore (85 caps con la maglia dell’Australia) dovrebbe far parte della rosa di Cheika per la Rugby World Cup 2019. Visto il prolungamento di contratto con i Waratahs è probabile anche che rimanga nel giro della nazionale per il prossimo anno, dove inevitabilmente molte cose assumeranno il sapore della ricostruzione: molto dipenderà poi da quale allenatore sarà nominato alla guida della squadra attualmente vicecampione del mondo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Louis Rees-Zammit è tornato in campo, ma il suo percorso è ancora lungo

L'ala gallese ha bisogno di minutaggio e partite per ritrovare la condizione fisica e tecnica di qualche anno fa

15 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: aumentano a 22 le squadre ufficialmente qualificate

Solo altri 2 posti in palio e tante formazioni a caccia del ticket iridato

15 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026

item-thumbnail

Rugby World Cup: Francia in semifinale con grande fatica

L'Irlanda scatena l'imboscata perfetta e va avanti di 13 lunghezze, le transalpine si ritrovano e rimontano nella ripresa

14 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

La nuova squadra di Cherif Traoré

L'ex pilone della Nazionale ha iniziato una nuova avventura nei Paesi Bassi

14 Settembre 2025 Emisfero Nord