La famiglia Du Preez trasloca a Sale

Dagli Sharks sudafricani a quelli della Premiership, i gemelli Jean-Luc e Daniel rispondono così all’addio del padre alla panchina del Super Rugby

francia sudafrica test match

ph. Reuters

Jean-Luc Du Preez, terza linea fra i migliori in campo nella partita fra Sudafrica e Australia del Rugby Championship, e il fratello gemello Daniel, detentore di quattro caps con gli Springboks, sono divenuti ufficialmente giocatori dei Sale Sharks a lungo termine. Al club inglese, che continua a fare numerosi acquisti in Sudafrica, i due troveranno il loro fratello maggiore Robert.

In un primo momento, i gemelli Du Preez avrebbero dovuto trasferirsi a Sale solamente a breve termine, ritornando poi agli Sharks sudafricani, la loro franchigia di riferimento nel Super Rugby.

Gli Sharks hanno però da poco annunciato di aver separato le strade con il tecnico Robert Du Preez, padre dei due e dell’omonimo primogenito.

Un incentivo in più per la famiglia sudafricana, che farà dunque armi e bagagli per trasferirsi nella cittadina vicina a Manchester a lungo termine.

Steve Diamond, director of rugby di Sale, si è detto entusiasta: “Il fatto che i gemelli arrivino al nostro club su base permanente completa il puzzle del nostro pacchetto di mischia al punto da permetterci di competere propriamente per vincere qualcosa nelle prossime stagioni.”

Jean-Luc Du Preez si era già trasferito per un breve periodo in Inghilterra, sempre a Sale, lo scorso anno, giocando sei partite fra novembre e dicembre del 2018, prima di tornare in Sudafrica per il Super Rugby.

Fra gli altri sudafricani che i gemelli troveranno agli Sharks della Premiership ci sono Faf de Klerk e Akker van der Merwe, mentre dopo il termine della Currie Cup verranno raggiunti dal pilone Coenie Oosthuizen.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership, l’ultimo turno e il quadro delle semifinali

I primi verdetti della stagione del massimo campionato inglese

20 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: 5 squadre per 2 posti, chi andrà ai playoff? La situazione a una giornata dalla fine

In lizza per i playoff anche gli Exeter Chiefs di Ross Vintcent e gli Harlequins di Louis Lynagh: tutto ancora in gioco a un solo weekend dal termine ...

16 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Gloucester fa 12 cambi e prende 90 punti dalla capolista Northampton

I Saints segnano 14 mete realizzando un record nel campionato inglese

12 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: il punto a due giornate dalla fine della regular season

Centosessanta minuti ancora a disposizione per decidere playoff e qualificazione europea

8 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership