La famiglia Du Preez trasloca a Sale

Dagli Sharks sudafricani a quelli della Premiership, i gemelli Jean-Luc e Daniel rispondono così all’addio del padre alla panchina del Super Rugby

francia sudafrica test match

ph. Reuters

Jean-Luc Du Preez, terza linea fra i migliori in campo nella partita fra Sudafrica e Australia del Rugby Championship, e il fratello gemello Daniel, detentore di quattro caps con gli Springboks, sono divenuti ufficialmente giocatori dei Sale Sharks a lungo termine. Al club inglese, che continua a fare numerosi acquisti in Sudafrica, i due troveranno il loro fratello maggiore Robert.

In un primo momento, i gemelli Du Preez avrebbero dovuto trasferirsi a Sale solamente a breve termine, ritornando poi agli Sharks sudafricani, la loro franchigia di riferimento nel Super Rugby.

Gli Sharks hanno però da poco annunciato di aver separato le strade con il tecnico Robert Du Preez, padre dei due e dell’omonimo primogenito.

Un incentivo in più per la famiglia sudafricana, che farà dunque armi e bagagli per trasferirsi nella cittadina vicina a Manchester a lungo termine.

Steve Diamond, director of rugby di Sale, si è detto entusiasta: “Il fatto che i gemelli arrivino al nostro club su base permanente completa il puzzle del nostro pacchetto di mischia al punto da permetterci di competere propriamente per vincere qualcosa nelle prossime stagioni.”

Jean-Luc Du Preez si era già trasferito per un breve periodo in Inghilterra, sempre a Sale, lo scorso anno, giocando sei partite fra novembre e dicembre del 2018, prima di tornare in Sudafrica per il Super Rugby.

Fra gli altri sudafricani che i gemelli troveranno agli Sharks della Premiership ci sono Faf de Klerk e Akker van der Merwe, mentre dopo il termine della Currie Cup verranno raggiunti dal pilone Coenie Oosthuizen.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Damian Willemse sarà dei Saracens per tre mesi

Il talentuoso trequarti arriverà come injury cover per rimpiazzare gli infortunati Alex Goode e Max Malins

4 Settembre 2019 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I London Irish si assicurano anche le prestazioni di Steve Mafi

L'avanti tongano arriva dal Pro14, torneo nel quale ha brillato con la maglia di Castres

25 Luglio 2019 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Scozia: Josh Strauss torna in Sudafrica

Il numero 8 lascia i Sale Sharks per approdare ai Blue Bulls, nel Super Rugby

15 Luglio 2019 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership, il calendario 2019/2020: si riparte da Bristol-Bath. I Saracens ospiteranno i Saints

Tutta la magia del campionato inglese: vecchie sfide, nuovi stadi e grande attenzione ai fans

11 Luglio 2019 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I Leicester Tigers sono in vendita

Lo ha annunciato la società con un comunicato ufficiale, per cercare di rilanciare il club dopo le ultime stagioni negative

25 Giugno 2019 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

London Irish: gli sponsor interrompono i contratti a causa dell’arrivo di Paddy Jackson

Il club inglese ha già perso due accordi commerciali di notevole importanza, ma non ha intenzione di perdere il suo tesserato

14 Giugno 2019 Emisfero Nord / Premiership