La famiglia Du Preez trasloca a Sale

Dagli Sharks sudafricani a quelli della Premiership, i gemelli Jean-Luc e Daniel rispondono così all’addio del padre alla panchina del Super Rugby

francia sudafrica test match

ph. Reuters

Jean-Luc Du Preez, terza linea fra i migliori in campo nella partita fra Sudafrica e Australia del Rugby Championship, e il fratello gemello Daniel, detentore di quattro caps con gli Springboks, sono divenuti ufficialmente giocatori dei Sale Sharks a lungo termine. Al club inglese, che continua a fare numerosi acquisti in Sudafrica, i due troveranno il loro fratello maggiore Robert.

In un primo momento, i gemelli Du Preez avrebbero dovuto trasferirsi a Sale solamente a breve termine, ritornando poi agli Sharks sudafricani, la loro franchigia di riferimento nel Super Rugby.

Gli Sharks hanno però da poco annunciato di aver separato le strade con il tecnico Robert Du Preez, padre dei due e dell’omonimo primogenito.

Un incentivo in più per la famiglia sudafricana, che farà dunque armi e bagagli per trasferirsi nella cittadina vicina a Manchester a lungo termine.

Steve Diamond, director of rugby di Sale, si è detto entusiasta: “Il fatto che i gemelli arrivino al nostro club su base permanente completa il puzzle del nostro pacchetto di mischia al punto da permetterci di competere propriamente per vincere qualcosa nelle prossime stagioni.”

Jean-Luc Du Preez si era già trasferito per un breve periodo in Inghilterra, sempre a Sale, lo scorso anno, giocando sei partite fra novembre e dicembre del 2018, prima di tornare in Sudafrica per il Super Rugby.

Fra gli altri sudafricani che i gemelli troveranno agli Sharks della Premiership ci sono Faf de Klerk e Akker van der Merwe, mentre dopo il termine della Currie Cup verranno raggiunti dal pilone Coenie Oosthuizen.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Premiership: prima sconfitta in stagione per Leicester, prima vittoria da aprile per Bath

Marcus Smith scatenato e decisivo contro Exeter, in un massimo campionato inglese che ha regalato valanghe di emozioni nell'ultimo turno

11 Gennaio 2022 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Minozzi: la data del possibile rientro dall’infortunio

Il ritorno in campo dell'estremo azzurro potrebbe essere molto vicino

6 Gennaio 2022 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Leicester sotto la lente d’ingrandimento per possibile violazione del salary cap

Ancora imbattuti in stagione, i Tigers potrebbero avere dei problemi legati alla gestione economica dei diritti d'immagine

29 Dicembre 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Brutta tegola per gli Harlequins: Marcus Smith positivo

L'apertura inglese, insieme al compagno di squadra James Chisholm, non potrà giocare contro Northampton

27 Dicembre 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il segreto poco segreto dei Leicester Tigers: Kevin Sinfield

L'allenatore della difesa dell'unica squadra imbattuta in stagione ha 41 anni e viene dal rugby league, tanto per cambiare

21 Dicembre 2021 Emisfero Nord / Premiership