Mogliano: Luca Crosato è un nuovo giocatore del club veneto

Il numero 9 arriva da San Donà

mogliano

ph. Luigi Mariani

Il Mogliano ha annunciato ufficialmente di aver ingaggiato, in vista della prossima stagione, il mediano di mischia, classe ’98, Luca Crosato, in arrivo da San Donà.

Il numero 9, con esperienza azzurra anche a livello di Under 20, andrà verosimilmente a comporre la mediana del team veneto con il 10 Brian Ormson, arrivato da Viadana.

“Siamo molto felici che Luca entri a far parte del roster dei mediani del Mogliano Rugby 1969, perchè è un giocatore molto interessante, giovane, veloce e dinamico, dotato di un passaggio molto buono che sarà funzionale ai nostri interessi nell’ambito del gioco di attacco che intendiamo dare alla squadra. Oltre a questo, pensiamo che la sua giovane età alzerà positivamente il livello di competitività con i suoi pari ruolo, Federico Gubana e Francesco Fabi. Entrambi i giocatori sono stati riconfermati e fanno parte della squadra ormai da tre stagioni, durante le  quali hanno garantito un rendimento costante e in crescita. Da Federico ci aspettiamo molto in termini di miglioramento delle proprie performance dal punto di vista della consistenza. Francesco ha dimostrato grande solidità, senza demeritare ogni volta che è stato chiamato in causa. Con l’innesto di Crosato, pensiamo che il pacchetto dei mediani di mischia, pur molto giovane, possa diventare un vero punto di forza della squadra. Per quanto riguarda Marco Marin, è un giovane cresciuto nelle fila del Mogliano Rugby e in biancoblù fin da quando era bambino. Siamo felicissimi che possa entrare stabilmente nella rosa della nostra prima squadra. Nelle occasioni di giocare che ha avuto nella passata stagione, ha mostrato delle buone qualità di gestione e anche personalità, se lavorerà duro sia sul proprio fisico che sul proprio gioco potrà guadagnarsi il giusto spazio e costruire delle solide basi su cui progredire”, ha commentato Enrico Endrizzi, team manager del team veneto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la 15esima giornata

Mentre il massimo campionato italiano si avvicina ai playoff, ecco cosa è successo nel weekend

item-thumbnail

Serie A Elite, 15° turno: i risultati del sabato e le formazioni della domenica

Rovigo e Mogliano vincono negli anticipi del sabato, big match tra Colorno e Petrarca

item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni del sabato della quindicesima giornata

Gare importanti per la vetta e il fondo della classifica nella giornata del 16 marzo

item-thumbnail

Serie A Elite: per le Fiamme Oro un rinforzo in mischia in arrivo dalle Zebre

Nuova avventura per Nicola Piantella che approda nel massimo campionato nazionale

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: i primi due risultati della 14^ giornata

Due delle quattro gare del weekend sono andate in archivio