Benetton Rugby, le parole di Amerino Zatta: “Le squadre straniere ci guardano con più attenzione”

Il presidente dei veneti si è concentrato anche sulla continuità e la credibilità del progetto biancoverde

Antonio Pavanello ed Amerino Zatta a colloquio (ph. Sebastiano Pessina)

La ripresa degli allenamenti, il sorteggio per il calendario e il lavoro da fare in vista dell’inizio del Pro14 2019/2020. E’ un Benetton Rugby carico e concentrato quello che in questi giorni ha ricominciato la sua marcia alla Ghirada, con un’unità di intenti rinnovata e un presidente che ha voluto fare il punto della situazione pensando anche alla stagione da affrontare: “Si ricomincia con il sorriso, ma anche con un po’ di amaro in bocca. Non dobbiamo dimenticarci di quello che abbiamo  – afferma Amerino Zatta al canale ufficiale del club, BEN TV – ma dobbiamo pensare anche a quello che potevamo fare, ci sarà di insegnamento”.

“Dobbiamo continuare a costruire e consolidare il discorso iniziato da qualche tempo cercando di fare un altro piccolo passo in avanti. Ora e squadre straniere ci guardano con più attenzione, questo vuol dire che dovremmo essere più preparati, precisi, attenti e competitivi”.

Chiude infine: “In passato, ogni tanto, ci capitava di fare qualche partita bene e qualche partita meno bene, credo che per dare valore, sostanza e credibilità sia necessario rafforzare questa nostra realtà: con attenzione, presenza e con uno standard sempre più importante. Siamo diventanti una formazione da non sottovalutare e questo ci fa piacere. Un team che vuole creare dei “problemini (esclama in maniera simpatica) alle compagini straniere”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Manuel Zuliani rinnova con il Benetton Rugby

Importante estensione di contratto per il terza linea dei Leoni e degli Azzurri

item-thumbnail

Benetton, Werchon: “Amichevoli molto promettenti. URC o Super Rugby? Ci sono delle differenze”

Il mediano biancoverde racconta le ultime fasi della preparazione e le differenze tra l'Australia e il rugby europeo

item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...

item-thumbnail

Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion

Biancoverdi non perfetti ma cinici quando serve: seconda vittoria su due test di preparazione