Australia: James O’Connor è un giocatore dei Reds. Potrà giocare con la maglia della nazionale

L’ufficialità del contratto consentirà al giocatore di essere a disposizione di Michael Cheika per la Rugby World Cup

ph. David Gray/Action Images

L’attesa è finalmente finita. Ora è ufficiale: James O’Connor è un nuovo giocatore dei Reds e di conseguenza un elemento eleggibile per la nazionale australiana in vista dell’imminente Rugby Championship, ma soprattutto della Rugby World Cup del prossimo settembre.

Il contratto
Le volontà di Michael Cheika, di avere il trequarti a disposizione per l’avventura iridata, sono state quindi accolte a seguito di un accordo biennale trovato con la franchigia di Brisbane, che ovviamente soddisfa anche la Federazione Australiana: “James ha un immenso talento – afferma il DoR Scott Johnson – e questa possibilità di tornare gli offrirà la chance di mostrare tutto il suo potenziale. Ha sviluppato il suo gioco e qualità di leadership, avrà tutto il nostro sostegno come uomo e come rugbista”.

Il punto di vista di O’Connor
“Sono grato a tutti di avere questa nuova opportunità. C’è stato un sacco di lavoro e di sostegno da parte di molti per essere arrivati a questa felice conclusione – fa sapere l’utility back -. Torno dove tutto è iniziato e credo che questo sia il miglior posto per me, a 29 anni, per rimettermi in gioco e imparare ancora qualcosa di nuovo. Le esperienze all’estero mi hanno aiutato e penso che al momento la posizione migliore dove potermi esprimere in campo sia quello da primo centro. Ciò detto resto comunque a disposizione dello staff sia della nazionale sia dei Reds”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Mondiale 2027: i gironi in cui l’Italia rischia un ottavo di finale impossibile e quelli in cui deve sperare

A prescindere dalle avversarie dei gruppi, alcune combinazioni favoriscono un percorso più accessibile: altre possono rendere gli ottavi proibitivi pe...

25 Novembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: ecco le 4 fasce dei sorteggi del Mondiale e quali squadre può prendere l’Italia

Siccome Sudafrica-Galles sarà ininfluente, ecco come si svolgerà la formazione dei 6 gironi della Coppa del Mondo e la situazione degli Azzurri

24 Novembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: tutte le squadre qualificate ai Mondiali

L'elenco completo delle 24 formazioni che fra due anni si sfideranno in Australia

19 Novembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Samoa, che sofferenza! Pareggia con un Belgio commovente e si qualifica al Mondiale 2027

Gli isolani strappano un pari che vale l'ultimo posto alla Rugby World Cup, dopo 80 minuti di fatica contro una squadra che merita solo applausi

18 Novembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: si assegna l’ultimo pass iridato nel Torneo di Ripescaggio

Quasi completo il quadro delle 24 squadre che parteciperanno ai Mondiali fra due anni

18 Novembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Qualificazioni Mondiali 2027: la follia di Belgio-Brasile e poi Samoa-Namibia. I risultati di un’assurda seconda giornata

Rossi assurdi, rimonte impossibili e squadre invece in totale declino: l'incredibile giornata di Dubai

14 Novembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027