Universiadi, Napoli 2019: Italia fuori dai tornei Sevens

Né la rappresentativa maschile né quella femminile riescono a passare il girone

ph. Federugby

Niente da fare per il rugby a sette italiano alle Universiadi di Napoli. Sia la nazionale Sevens maschile che quella femminile non sono riuscite a qualificarsi oltre la fase a gironi.

Nella seconda giornata l’Italia maschile ha battuto il Canada per 12-5, ma la vittoria non è bastata per avere la meglio su Francia e Giappone, che in classifica chiudono il girone con lo stesso numero di punti ma con una differenza punti assai più vantaggiosa.

Per quanto riguarda il Sevens femminile, invece, sconfitte per 35 a 0 contro la Francia e per 36 a 17 contro il Giappone. Neanche una vittoria, dunque, per la rappresentativa delle ragazze.

I risultati di venerdì 5 luglio

(M) Giappone v Italia  17-0
(W) Canada v Italia  14-12
(M) Francia v Italia  17-33

I risultati di sabato 6 luglio

(W) Francia v Italia 35-0
(M) Italia v Canada 12-5
(W) Giappone v Italia 36-17

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: chi può battere le Red Roses?

Guida al mondiale femminile: favorite, aspettative e format di una competizione che si preannuncia entusiasmante

18 Agosto 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: ancora linea verde, ecco quattro under 20

Annunciati nuovi innesti alla prima squadra dei gialloverdi

18 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Una settimana di rugby: il Rugby Championship e l’avvicinamento alla Rugby World Cup 2025

Tutto quello che è successo dall'11 al 17 agosto

18 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Serie A Elite: Biella annuncia due giovani classe 2001

Continua la campagna di reclutamento dei neopromossi nel massimo campionato

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

“Il Rugby Championship per com’è ora non esisterà più”

Lo dice Gabriel Travaglini, presidente della federazione argentina, che presenta i possibili scenari per il prossimo futuro

17 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship