Rugby Championship 2019: Santiago Cordero con i Pumas

Mossa a sorpresa di Ledesma, che chiama in nazionale il giocatore degli Exeter Chiefs

ph. Action Images via Reuters / Henry Browne Livepic

L’embargo è finito per Santiago Cordero. Il trequarti è uno dei pochi giocatori che milita in una squadra non argentina a far parte del gruppo dei Pumas che prepara il Rugby Championship.

L’estremo degli Exeter Chiefs, che il prossimo anno giocherà a Bordeaux, è stato convocato da Mario Ledesma per aggiungersi agli atleti già chiamati a far parte della nazionale argentina in vista dell’esordio nel torneo internazionale dell’emisfero australe, contro la Nuova Zelanda il prossimo 20 luglio.

In un primo momento, Cordero non era stato incluso nel gruppo dei 46 giocatori che si raduneranno lunedì agli ordini di Ledesma, e figurava come uno dei grandi esclusi insieme a Juan Imhoff del Racing 92. Fra i giocatori militanti all’estero erano stati convocati da subito, invece, Nicolas Sanchez (Stade Français), Benjamin Urdapilleta (Castres) e Facundo Isa (Tolone).

Cordero, utility back classe 1993, vanta fino ad adesso 33 test con i Pumas, l’ultimo dei quali giocato ad ottobre del 2017. Ha segnato 12 mete in nazionale. Quest’anno ha disputato 24 partite con gli Exeter Chiefs, andando 10 volte oltre la linea bianca.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Il Rugby Championship per com’è ora non esisterà più”

Lo dice Gabriel Travaglini, presidente della federazione argentina, che presenta i possibili scenari per il prossimo futuro

17 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: la Nuova Zelanda segna, resiste e chiude in bellezza la prima sfida all’Argentina

I neozelandesi giocano un ottimo primo tempo, ma i padroni di casa rimontano nella ripresa, senza riuscire però a mettere in dubbio il risultato. Maul...

17 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: la preview di Argentina-Nuova Zelanda

A Cordoba i Pumas vorranno sorprendere gli All Blacks come nel 1° round del 2024

16 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: storica vittoria dell’Australia! Battuto il Sudafrica 22-38

Con un parziale di 33-0 nella ripresa i Wallabies battono gli Springboks dopo 62 anni all'Ellis Park

16 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: Sudafrica-Australia, la preview del match

All'Ellis Park di Johannesburg inizia il torneo dei campioni in carica e dei Wallabies

16 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship