Pro14, Munster: il tallonatore Mike Sherry si ritira

L’irlandese saluta il club dopo quasi dieci anni di carriera

ph. Sebastiano Pessina

Un altro tallonatore dice “basta”. Con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Mike Sherry ha reso nota la decisione di volersi ritirare dal rugby lasciando quindi la rosa di Munster, di cui faceva parte dal 2009.

Le parole del numero 2
Dopo 108 presenze con la maglia rossa e 12 mete segnate afferma: “Ho emozioni contrastanti al mio interno. E’ stato un viaggio incredibile, ma sento che è arrivato il momento di passare ad un nuovo capitolo della mia vita. Ho ignorato per troppo tempo le ferite, i dolori e le lesioni del mio corpo giocandoci sopra: ora sento che è tempo di ascoltare il mio fisico per rimettermi a nuovo.
Sono immensamente grato a tutti per aver rappresentato la squadra della mia regione per tutti questi anni (anche se nell’ultimo periodo era andato in prestito a Gloucester, ndr) il divertimento negli allenamenti e nel far parte di questo meraviglioso gruppo è stato davvero tanto e non saprei quantificarlo”.

Il rapporto con la maglia della nazionale
Per Sherry non è stato facile, in una decade caratterizzata dal dominante Rory Best, trovare spazio nel XV d’Irlanda. Prima la convocazione come backup per la Rugby World Cup 2011, dove però non riesce ad accumulare neanche un minuto, poi finalmente il debutto nel 2013, contro gli Stati Uniti in un tour estivo e successivamente un’altra presenza, per un totale di due caps.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le altre di URC: Bulls corsari a Glasgow, Munster perde ancora

Resoconto e risultati degli altri due anticipi del venerdì

item-thumbnail

Frawley: da eroe contro gli Springboks a talento dimenticato. Quale futuro per lui?

Fuori dal giro dell'Irlanda e messo ai margini da Leinster, l'ex baby prodigio è a un bivio

item-thumbnail

Stormers, il director of rugby John Dobson: “Il Benetton è una big, noi dobbiamo migliorare”

La franchigia di Città del Capo, pur avendo battuto Connacht, non ha convinto del tutto il suo staff, consapevole che con i biancoverdi sarà una sfida...

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per affrontare le Zebre

Tanti cambi rispetto alla disfatta di Dublino, ma una formazione decisamente di qualità per Franco Smith

item-thumbnail

URC: un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione

Per un Jordie Barrett che se ne va, arriva un altro veterano dei Tuttineri

item-thumbnail

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti

La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però "si guarda intorno"