Top12, Viadana attivissimo sul mercato: rinnovo per Antonio Denti e tre colpi argentini

Il pilone sarà uno dei punti fermi della prossima stagione, intanto si cerca di inserire giocatori di esperienza nel roster dei lombardi

Ph. Rugby Viadana

Dopo aver scelto come tecnico Victor Jimenez e aver comunicato l’addio di 12 giocatori in vista della prossima stagione, il Viadana è ripartito sul mercato al fine di allestire una formazione competitiva per l’annata 2019/2020.
Il general manager Ulises Gamboa ha dettato le linee guida riguardanti la volontà di pescare a piene mani nel vivaio, ma sa anche che servono giocatori di esperienza per consentire ai giovani di poter maturare e rendere in maniera più produttiva.

E con questa idea che quindi è stato rinnovato il contratto al pilone veterano Antonio Denti, che si legherà ancora una volta ai gialloneri, sino al 2020: “Dal 2011 indosso la maglia del Viadana eppure tutte le volte che gioco mi sento in debito verso la città e verso i miei compagni di squadra. Ogni volta che entri in campo non sei nessuno ma entri a far parte di qualcosa di molto più grande di te”.

Parole d’amore quelle dell’avanti, sposate anche dallo stesso Gamboa: “Denti per me è fondamentale, dopo la sua conferma tutti i giocatori di Viadana si sono allineati al progetto del club. Antonio è un vero pilastro della prima squadra. Come giocatore è l’evoluzione della prima linea, un ball carrier e playmaker che dà continuità al gioco”.

Proprio a proposito di prima squadra, sul mercato intanto il club con base allo Zaffanella potrebbe perfezionare l’acquisto di tre giocatori argentini, come riporta La Voce di Mantova: il trequarti molto versatile Ramiro Finco, che sarebbe un ritorno a Viadana dopo la stagione 2017/2018, l’apertura Ignacio Ceballos e il prima linea Ulises Ezequiel Garzera.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Giulio Arletti: “Sono preoccupato, la squadra ha perso entusiasmo”

Il numero uno dei lombardi lancia l'allarme. All'orizzonte il match con il Petrarca

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le dichiarazioni di allenatori e giocatori dopo il derby d’Italia

Giazzon: "Creiamo tanto e non finalizziamo mai, questo mi fa male". Il player of the match Citton: "Nei derby vince chi ha più fame"

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: gli highlights della 15esima giornata

Tutte le migliori azioni delle partite giocate tra sabato 22 e domenica 23 marzo

24 Marzo 2025 News
item-thumbnail

Serie A Elite: Petrarca vince il Derby d’Italia, risultati e classifica dopo la 15esima giornata

Rovigo non approfitta dell'inciampo di Viadana, festa rovinata per i tifosi del Battaglini

item-thumbnail

Viadana, Pavan dopo la sconfitta con Colorno: “Dobbiamo tutti farci un esame di coscienza”

Il tecnico dei gialloneri: "Sconfitta meritata". Il GM Gamboa: "E' stato un grande Colorno"

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni delle partite di domenica 23 marzo

Il derby d'Italia Rovigo-Petrarca chiuderà la 15esima giornata del campionato italiano