Top12, Viadana attivissimo sul mercato: rinnovo per Antonio Denti e tre colpi argentini

Il pilone sarà uno dei punti fermi della prossima stagione, intanto si cerca di inserire giocatori di esperienza nel roster dei lombardi

Ph. Rugby Viadana

Dopo aver scelto come tecnico Victor Jimenez e aver comunicato l’addio di 12 giocatori in vista della prossima stagione, il Viadana è ripartito sul mercato al fine di allestire una formazione competitiva per l’annata 2019/2020.
Il general manager Ulises Gamboa ha dettato le linee guida riguardanti la volontà di pescare a piene mani nel vivaio, ma sa anche che servono giocatori di esperienza per consentire ai giovani di poter maturare e rendere in maniera più produttiva.

E con questa idea che quindi è stato rinnovato il contratto al pilone veterano Antonio Denti, che si legherà ancora una volta ai gialloneri, sino al 2020: “Dal 2011 indosso la maglia del Viadana eppure tutte le volte che gioco mi sento in debito verso la città e verso i miei compagni di squadra. Ogni volta che entri in campo non sei nessuno ma entri a far parte di qualcosa di molto più grande di te”.

Parole d’amore quelle dell’avanti, sposate anche dallo stesso Gamboa: “Denti per me è fondamentale, dopo la sua conferma tutti i giocatori di Viadana si sono allineati al progetto del club. Antonio è un vero pilastro della prima squadra. Come giocatore è l’evoluzione della prima linea, un ball carrier e playmaker che dà continuità al gioco”.

Proprio a proposito di prima squadra, sul mercato intanto il club con base allo Zaffanella potrebbe perfezionare l’acquisto di tre giocatori argentini, come riporta La Voce di Mantova: il trequarti molto versatile Ramiro Finco, che sarebbe un ritorno a Viadana dopo la stagione 2017/2018, l’apertura Ignacio Ceballos e il prima linea Ulises Ezequiel Garzera.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica