Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Siamo contenti per la qualità del lavoro dei ragazzi in questi giorni”

L’assistente allenatore dei Leoni ha analizzato queste prime settimane di raduno a BEN TV

Marco Bortolami benetton rugby

Marco Bortolami (ph. Ettore Griffoni)

La prima parte della fase du preparazione dei Leoni, in vista del ’19/’20, sta per andare in archivio, con lo staff del Benetton Rugby soddisfatto per la qualità del lavoro messo in campo dalla rosa ridotta a disposizione di Kieran Crowley e dei suoi assistenti. “I ragazzi stanno lavorando benissimo. Siamo molto contenti per l’impegno che stanno mettendo e la qualità del lavoro. Ci sono tanti ragazzi nuovi, tra Permit Player ed ultimi arrivi, ma tutti stanno lasciando un’ottima impressione”, spiega, a BEN TV, Marco Bortolami, prima di focalizzarsi proprio sull’importanza dei giovani permit, sia nella scorsa stagione che in ottica futura.

“I permit player, lo scorso anno, sono stati importantissimi a novembre, ma anche nel corso del periodo del Sei Nazioni, momenti in cui abbiamo ottenuto vittorie fondamentali. Nell’ottica della stagione ventura, tra l’altro, il loro apporto sarà importantissimo sin da subito, vista la presenza del Mondiale. Queste settimane, caratterizzate da una rosa a ranghi ridotti, sono una grande opportunità per fare un ottimo lavoro individuale, riuscendo a concentrarci sui dettagli. Possiamo seguire i ragazzi continuativamente, con grande attenzione. poi da luglio raggiungeremo il numero adatto di elementi per prepararci nel modo migliore al campionato anche numericamente”, prosegue ‘ex capitano di Gloucester, prima di chiudere con una battuta sulla forma fisica dei ragazzi di ritorno dalle vacanze.

“Tutti sono arrivati in ottima forma, o quasi (sorride, ndr). Però, dai, uno o due kg in più, per gli uomini di mischia, sono fisiologici. Devo dire che hanno lavorato tutti bene anche in off-season”, sentenzia Bortolami.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Werchon: “Amichevoli molto promettenti. URC o Super Rugby? Ci sono delle differenze”

Il mediano biancoverde racconta le ultime fasi della preparazione e le differenze tra l'Australia e il rugby europeo

item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...

item-thumbnail

Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion

Biancoverdi non perfetti ma cinici quando serve: seconda vittoria su due test di preparazione

item-thumbnail

Benetton: la formazione che affronta i Black Lion nel test di Treviso

Le scelte di coach MacRae per la sfida ai georgiani