Munster aggiunge Stephen Larkham allo staff

Era noto che gli irlandesi fossero in cerca di un allenatore per l’attacco: ottengono un nome importante

ph. Steve Holland /Action Images

Il Munster ha annunciato una aggiunta di rilievo al proprio staff tecnico: si tratta di Stephen Larkham, che andrà a far parte del gruppo di allenatori guidato da Johann Van Graan.

Il mitico numero 10 campione del mondo con i Wallabies ha firmato con gli irlandesi fino al 2022 dopo aver passato gli ultimi quattro anni in forza allo staff della nazionale australiana, al fianco di Michael Cheika. Aveva quindi lasciato Rugby Australia lo scorso febbraio.

Dopo una carriera da giocatore di livello stratosferico, con 102 apparizioni in green and gold e la vittoria della Rugby World Cup 1999, Larkham è approdato alla carriera da tecnico nei Brumbies, la franchigia dove aveva giocato in Super Rugby.

Dal 2015 aveva incominciato ad occuparsi dell’attacco dell’Australia part-time, contribuendo ad arrivare alla finale del torneo iridato in Inghilterra. Nel 2017 ha lasciato i Brumbies per lavorare a tempo pieno con la nazionale. Adesso, è tempo per lui di approdare in Europa.

Il Munster ha messo alle dipendenze del proprio head coach Van Graan un gruppo tecnico di grande valore: Larkham va ad affiancare Graham Rowntree, che si occupa della mischia, e JP Ferreira, tecnico della difesa.

“Sono felice ed onorato di andare a far parte del Munster – ha detto l’australiano – Gran parte della mia decisione è dovuta ai valori del club e all’importanza che quest’ultimo dà alla comunanza. Vengo da un ambiente simile e so quanto possa essere efficace e godibile.”

“Ho parlato alcune volte con Johann e sono molto felice di lavorare con lui, le nostre visioni del rugby sono molto simili. Non vedo l’ora di incontrare e lavorare con Graham [Rowntree] e JP [Ferreira], ma anche con il gruppo di giocatori molto talentuoso del Munster.”

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: rigettato l’appelo di Jan-Hendrik Wessels, fuori fino a Natale

Il pilone degli Springboks salterà tutti i test di novembre

item-thumbnail

Il Galles annuncia ufficialmente il taglio di una franchigia

Comunicato della federazione: accademie e concentrazione del talento, pronta la ricetta per i prossimi 5 anni

item-thumbnail

URC: Stormers, formazione a tutta forza per la sfida alle Zebre

Quintetto di Springboks in campo per la formazione del Capo, attualmente capolista del campionato

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo che sfida il Benetton in cerca della prima vittoria

La squadra scozzese è ancora a secco di successi e coach Sean Everitt si gioca una nuova carta in mediana

item-thumbnail

URC, terza giornata: Stormers e Munster ancora a segno, i risultati e gli highlights degli anticipi

I sudafricani vincono un'altra partita lasciando a zero gli avversari, mentre la Red Army riesce a spuntarla di misura

item-thumbnail

URC: la formazione degli Ospreys per le Zebre

I gallesi alla ricerca della prima affermazione stagionale