Munster aggiunge Stephen Larkham allo staff

Era noto che gli irlandesi fossero in cerca di un allenatore per l’attacco: ottengono un nome importante

ph. Steve Holland /Action Images

Il Munster ha annunciato una aggiunta di rilievo al proprio staff tecnico: si tratta di Stephen Larkham, che andrà a far parte del gruppo di allenatori guidato da Johann Van Graan.

Il mitico numero 10 campione del mondo con i Wallabies ha firmato con gli irlandesi fino al 2022 dopo aver passato gli ultimi quattro anni in forza allo staff della nazionale australiana, al fianco di Michael Cheika. Aveva quindi lasciato Rugby Australia lo scorso febbraio.

Dopo una carriera da giocatore di livello stratosferico, con 102 apparizioni in green and gold e la vittoria della Rugby World Cup 1999, Larkham è approdato alla carriera da tecnico nei Brumbies, la franchigia dove aveva giocato in Super Rugby.

Dal 2015 aveva incominciato ad occuparsi dell’attacco dell’Australia part-time, contribuendo ad arrivare alla finale del torneo iridato in Inghilterra. Nel 2017 ha lasciato i Brumbies per lavorare a tempo pieno con la nazionale. Adesso, è tempo per lui di approdare in Europa.

Il Munster ha messo alle dipendenze del proprio head coach Van Graan un gruppo tecnico di grande valore: Larkham va ad affiancare Graham Rowntree, che si occupa della mischia, e JP Ferreira, tecnico della difesa.

“Sono felice ed onorato di andare a far parte del Munster – ha detto l’australiano – Gran parte della mia decisione è dovuta ai valori del club e all’importanza che quest’ultimo dà alla comunanza. Vengo da un ambiente simile e so quanto possa essere efficace e godibile.”

“Ho parlato alcune volte con Johann e sono molto felice di lavorare con lui, le nostre visioni del rugby sono molto simili. Non vedo l’ora di incontrare e lavorare con Graham [Rowntree] e JP [Ferreira], ma anche con il gruppo di giocatori molto talentuoso del Munster.”

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo