Benetton Rugby, la grinta di Barbini: “Vogliamo andare a prenderci le semifinali”

Il terza linea dei Leoni è già focalizzato sulla prossima stagione sottolineando anche l’importanza dei permit players

marco barbini benetton rugby

ph. Ettore Griffoni

Non è arrivata la convocazione in nazionale, eppure Marco Barbini non ha perso il sorriso e la voglia di lavorare. Si è presentato alla prima settimana di raduno con il Benetton Treviso con grande carica e voglia di ricominciare da dove era terminata l’ultima stagione, ovvero ai playoff del Pro14: “L’ultimo è stato un gran campionato – afferma il numero 8 a BenTV – abbiamo raggiunto un obiettivo storico e anche personalmente son stato contento di aver dato il mio contributo. Sappiamo quello che abbiamo fatto, però adesso parte una sfida completamente nuova. Abbiamo dimostrato di essere al livello giusto, ma vogliamo andare a prenderci quella semifinale a cui siamo arrivati così vicini.  Bisogna tornare lì, se continueremo a giocarcela prima o poi l’occasione arriverà”.

L’avanti si sofferma anche sull’importanza dei permit players: “Abbiamo fatto qualche giorno di allenamento, siamo un po’ pochi ma con tanta voglia. Ci sono tanti giovani, tanti permit. C’è entusiasmo ed è quello che conta in questo periodo.
L’anno scorso i permit son stati fondamentali tanto nei turni di novembre quanto in quelli in cui c’era il Sei Nazioni: ci hanno aiutato ad arrivare agli obiettivi che ci eravamo prefissati; quindi averli da subito a disposizione ci permetterà di creare una coesione che tornerà utile durante tutta l’annata”.

Infine un pensiero sulle prime amichevoli in calendario e il periodo che precederà l’inizio vero e proprio della stagione: “E’ ovvio che il Mondiale sposti tutto in avanti di qualche settimana, questo ci consentirà di amalgamarci ancora meglio e creare un gruppo squadra migliore”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: i Northampton Saints entrano nel podio, balzo in avanti dei Glasgow Warriors

Il Benetton resta stabile nella top 20 nonostante la sconfitta con i Bulls

12 Giugno 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: le date dei sorteggi e di tutta la stagione 2024/25

Confermato il format attuale, a breve saranno resi noti i gironi. Intanto sono stati definiti tutti i weekend di partite

12 Giugno 2024 Coppe Europee
item-thumbnail

Serie A Elite: Giovanni Pettinelli è ufficialmente un giocatore del Mogliano

L'organico dei biancoblù si arricchisce di un innesto importante per la stagione 2024/25

12 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Summer Series 2024: i 37 convocati della Scozia

Gregor Townsend affronta il tour nelle Americhe con 10 esordienti

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: altri quattro rinnovi per la stagione 2024/25

Prende corpo l'organico della squadra finalista del campionato 2023/24

12 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Bortolami: “Benetton, stagione da 8. Il successo più bello è la crescita di Izekor, Spagnolo, Marin e gli altri”

Nella prima parte della lunga intervista rilasciata a OnRugby il tecnico traccia un bilancio della stagione: "I Bulls ci hanno fatto i complimenti. La...