Il duo in cabina di regia si guadagnerà il comando anche degli All Blacks o Hansen preferirà qualcosa di diverso?
Il Super Rugby e gli Hurricanes li stanno celebrando a dovere: TJ Perenara-Beauden Barrett, una coppia da 100 partenze insieme come titolari nel massimo campionato di club dell’Emisfero Sud. Un sodalizio quasi inscindibile, cominciato a formarsi addirittura nel 2012.
Insieme hanno disputato complessivamente 123 partite consentendo a Perenara di segnare 52 mete e Barrett di marcare 1223 punti, diventando il top scorer nella storia del torneo.
Ma la domanda che ora tutti si pongono in Nuova Zelanda è: sarà il loro il binomio titolare alla Rugby World Cup 2019, dove gli All Blacks andranno a caccia del terzo titolo iridato consecutivo? Se per Beauden Barrett non ci sono dubbi, vista anche la momentanea poca profondità nel ruolo da mediano di apertura, le cose si fanno più complicate per TJ Perenara, perchè il titolare del ruolo è al momento Aaron Smith. Un totem della formazione neozelandese, che in questi anni ha dimostrato grande leadership e sintonia con tutti i propri compagni. Al giocatore degli Hurricanes sembra quindi destinato il ruolo da “impact player”, che peraltro ha già ricoperto in passato con ottimi risultati, anche se da qui a settembre molte cose potrebbero cambiare.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.