Warren Gatland sfiderà il Galles alla guida dei Barbarians

Al Principality Stadium di Cardiff, il 30 novembre, si terrà una doppia sfida Galles-Barbarians sulla fasariga di quanto accaduto a Twickenham, con l’Inghilterra, lo scorso weekend

ph. Reuters

Sulla falsariga di quanto accaduto domenica a Twickenham, con protagoniste le nazionali inglesi, il prossimo 30 novembre, le due selezioni gallesi, sia maschile che femminile, affronteranno il club ad inviti più celebre del mondo, i Barbarians, per un double-header che si preannuncia vibrante, al Principality Stadium di Cardiff.

Per l’occasione, il ruolo di allenatore dei Baa-Baas sarà affidato a Warren Gatland, tecnico da dodici anni a capo della selezione gallese, che lascerà l’incarico di head coach dei dragoni a Wayne Pivac al termine della Rugby World Cup 2019. A prescindere dall’esito della Coppa del Mondo, dunque, ci sarà un immediato ritorno, per l’ex Irlanda, nel tempio di Cardiff dove ha scritto la storia recente della nazionale gallese.

“Questa sarà una doppia sfida molto speciale ed estremamente avvincente. Sarà un onore allenare i Barbarians: rappresentano il meglio della tradizione del rugby e sono una parte importante del gioco internazionale. Non vedo l’ora di far parte del club Baa-baas”, ha dichiarato Warren Gatland.

“Va da sé che questa partita ha un significato enorme per me. Il Galles è la mia casa da 12 anni e ho apprezzato molto il mio tempo in questo paese. Avere l’opportunità di tornare a Cardiff dopo la Rugby World Cup 2019 è fantastico. Non vedo l’ora di allenare i Barbarians in quello che credo sia il miglior stadio di rugby al mondo, pieno dei migliori fans del mondo”, ha ribadito il coach neozelandese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: l’Argentina sfiora un altro ribaltone, ma l’Inghilterra vince ancora e fa 4 su 4

I Pumas vanno vicini all'ennesima incredibile rimonta, marcano a 2 secondi dall'80' e per poco non ammutoliscono Twickenham: la squadra di Borthwick a...

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: basta una brutta Scozia per demolire delle Tonga indisciplinate

I padroni di casa giocano un'ora di basso livello, ma gli isolani pagano un rosso e tre gialli e nel finale cedono di schianto

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’Inghilterra per l’en plein, l’Argentina per stupire ancora: la preview del match delle Quilter Nations Series

Entrambe le squadre possono chiudere imbattute questa serie di test, ma solo una ci riuscirà

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Irlanda-Sudafrica, i giornali irlandesi: “Una farsa dominata dall’arbitro”. I sudafricani: “Finalmente un arbitro con gli occhi”

Reazioni della stampa totalmente contrastanti. La direzione di gara è stata ampiamente criticata da una parte ed elogiata dall'altra

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: lotta a colpi di mete a Parigi, poi lo sprint finale della Francia piega l’Australia

I Wallabies hanno dato tutto nell'ultimo match dell'anno, offrendo una grande partita nonostante l'esito infine negativo

22 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: il Sudafrica passa a Dublino, contro un’Irlanda indisciplinata

Gli Springboks vincono un'altra gara del loro novembre nell'Emisfero Nord. Tantissimi i cartellini usati dal direttore di gara

22 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match