Italseven: settima posizone per gli azzurri all'”Howard Hinton Sevens”

Al torneo di Tours, i ragazzi di Andy Vilk chiudono con 2 vittorie e 4 sconfitte complessive

ph. Sebastiano Pessina

L’avventura dell’Italseven di Andy Vilk all'”Howard Hinton Sevens” in quel di Tours, prima uscita agonistica stagionale, si è conclusa al settimo posto, con un bilancio azzurro complessivo di 2 vittorie e 4 sconfitte.

Nella fase a gironi, il team italiano ha perso contro Georgia Developing 7s ed una delle due selezioni francesi (la numero 1) presenti al torneo, riscattandosi nell’ultimo match di giornata, portato a casa contro la selezione transalpina numero 2, e chiudendo così il proprio raggruppamento in terza posizione.

Andamento molto simile, in termini di risultati, anche nella giornata domenicale, apertasi con le sconfitte contro Germania (nei quarti di finale) e Georgia developing 7s (nella semifinale per il quinto posto), ma conclusasi con il successo ai danni del team “New Zealand Select”, archiviando così la settima piazza nel torneo.

I risultati della fase a gironi – sabato

Georgia Developing 7s v Selezione Italiana Seven 29-5
Selezione Francese 1 v Selezione Italiana Seven 26-12
Selezione Francese 2 v Selezione Italiana Seven 14-22
I risultati della fase ad eliminazione diretta – domenica
Germania v Selezione Italiana Seven 27-12 – quarto di finale 
Georgia Developing 7s v Selezione Italiana Seven 22-14 – semifinale per il quinto posto
Selezione Italiana Seven v New Zealand Select 21-14 – finale per il settimo posto
OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Rugby Seven