Irlanda: Cian Healy rinnova il suo contratto con Leinster per altre due stagioni

Il pilone continuerà a far parte dei Dubliners e della nazionale, anche dopo la Rugby World Cup 2019

Ph. Sebastiano Pessina

Tre volte vincitore del Sei Nazioni e del Pro14, quattro volte vincitore della Champions Cup, una volta campione in Challenge Cup: un curriculum straordinario quello di Cian Healy, che ha ufficializzato il suo rinnovo biennale con la Federazione Irlandese e con Leinster sino al termine della stagione 2020/2021.
Il pilone del Leinster (con cui ha inanellato 207 gettoni) quindi, che vanta anche 88 caps a livello internazionale, continuerà ad essere uno degli avanti di riferimento della selezione dell’Isola di Smeraldo andando a caccia, da subito, della Rugby World Cup 2019 in Giappone e successivamente di nuovi trofei.

Le dichiarazioni del giocatore
“Sono contento di questo rinnovo – ha affermato Healy – indossare la maglia del Leinster o della nazionale è sempre stato per me motivo d’orgoglio. Ringrazio la Federazione e il club: sono pronto a vivere dei mesi importanti, in entrambi i casi. In passato ci sono stati dei momenti difficili, legati agli infortuni e alla condizione fisica, ma il sostegno di tutti mi ha aiutato a superare i problemi. Per tutti questi fattori, il rinnovo mi si è presentato davanti come un argomento molto semplice da affrontare”.

Il punto di vista della IRFU
“Cian sta mostrando un livello elevatissimo  – spiega il performance director David Nucifora – lavora su standard fisici straordinari per assicurarsi prestazioni che lo portino a primeggiare sia col club sia a livello internazionale. Nei prossimi anni continuerà ad essere fra gli attori principali sia del Leinster sia dell’Irlanda”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: rigettato l’appelo di Jan-Hendrik Wessels, fuori fino a Natale

Il pilone degli Springboks salterà tutti i test di novembre

item-thumbnail

Il Galles annuncia ufficialmente il taglio di una franchigia

Comunicato della federazione: accademie e concentrazione del talento, pronta la ricetta per i prossimi 5 anni

item-thumbnail

URC: Stormers, formazione a tutta forza per la sfida alle Zebre

Quintetto di Springboks in campo per la formazione del Capo, attualmente capolista del campionato

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo che sfida il Benetton in cerca della prima vittoria

La squadra scozzese è ancora a secco di successi e coach Sean Everitt si gioca una nuova carta in mediana

item-thumbnail

URC, terza giornata: Stormers e Munster ancora a segno, i risultati e gli highlights degli anticipi

I sudafricani vincono un'altra partita lasciando a zero gli avversari, mentre la Red Army riesce a spuntarla di misura

item-thumbnail

URC: la formazione degli Ospreys per le Zebre

I gallesi alla ricerca della prima affermazione stagionale