All Blacks: Dan Carter allontana definitivamente l’ipotesi di essere alla Rugby World Cup

L’ex apertura della Nuova Zelanda ha interpretato con ironia la candidatura voluta da fans e addetti ai lavori

ph. Paul Harding/Action Images

Almeno per un mese tutti gli appassionati lo hanno sognato, ma il tempo della realtà è arrivato: Dan Carter ha infatti smentito la possibilità di essere alla prossima Rugby World Cup in veste di giocatore della rosa degli All Blacks.
Il numero 10, impegnato attualmente nel suo percorso di recupero da un infortunio al collo, si è così espresso parlando ai media del proprio Paese: “Quando ho sentito il mio nome – esordisce – mi sono fatto una risata, anche perchè penso di poter ricominciare a fare allenamenti dove ci sia il contatto fisico, soltanto nel mese di ottobre. Certo, potrei essere pronto per la semifinale o per un’eventuale finale: sarebbe divertente ricominciare con una partita di quella importanza (esclama in tono ironico, ndr).
Il mio focus – torna serio – al momento è incentrato sulla possibilità di completare la riabilitazione e concludere il mio contratto nella Top League in Giappone”.

Qualcuno però insiste e gli ricorda come nel 2011, quando lui, Aaron Cruden e Colin Slade si infortunarono, Stephen Donald venne richiamato in extremis e a torneo praticamente finito risultando decisivo. Attualmente la situazione vede in rosa, come aperture, solo Beauden Barrett e Richie Mo’unga, visto l’infortunio occorso a Damian McKenzie, e se uno dei due dovesse avere dei problemi? “Penso che ci siano altri talenti giovani che possano ricoprire quella posizione e so che lo staff tecnico è in giro da un po’ per cercare delle soluzioni. Abbiamo già affrontato questa situazione in passato e sono fiducioso che ce la faremo un’altra volta come All Blacks”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Eddie Jones controcorrente: “Il sistema dei sorteggi per la Rugby World Cup va bene così”

Secondo il tecnico australiano altri sistemi non funzionerebbero per il rugby. E risponde alle critiche degli irlandesi

10 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Argentina, Felipe Contepomi: “Pensare di vincere i Mondiali? Non si sa mai…”

Il tecnico dei Pumas lancia un messaggio al resto delle squadre pretendenti al titolo

10 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

“Il nuovo format della Rugby World Cup? Sarà una noia annunciata…”

Duro attacco dall'Irlanda verso il torneo iridato extra-large

8 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

SVNS: in Sudafrica festeggiano Blitzboks e Australia femminile

Il secondo appuntamento annuale SVNS -a Cape Town, in Sudafrica- mischia subito le carte e annuncia una stagione combattuta: oro ai Blitzboks e all'Au...

8 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: Zimbabwe, un “Sudafrica 2” ai Mondiali?

Federazione e staff stanno sondando il terreno con diversi giocatori per un'eventuale avventura iridata

5 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Georgia, l’allenatore Cockerill: “Il nostro obiettivo al Mondiale è vincere con l’Italia, e la pressione è tutta su di loro”

Il tecnico dei Lelos ha commentato i sorteggi della RWC 2027: "L'ultima volta a Genova li abbiamo messi sotto pressione. Considerando che il Sudafrica...

4 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027