Serie B: nel girone 3 ci sarà lo spareggio salvezza tra Riviera e CUS Ferrara
Tutto ancora in ballo nel girone 2 per la promozione
ph. Rugby Mirano
L’ultima giornata di Serie B ovale, andata in scena nel weekend sui campi di tutta Italia ha portato in dote un verdetto pesante nel raggruppamento 3. Con le vittorie (con bonus) contro Mogliano e Rubano, infatti, il Rugby Riviera e il CUS Ferrara si sono guadagnato il diritto di giocarsi la permanenza nella categoria in una gara di spareggio.
Giochi ancora apertissimi nel girone 2, dove il recupero tra Civitavecchia e Reno Rugby Bologna avrà ripercussioni sia sul discorso salvezza che promozione. Con il colpaccio (11-15, il finale) in trasferta del Romagna RFC sul terreno della capolista Florentia Rugby, i romagnoli si sono portati a quota 95, scavalcando così i toscani (fermi a 93), e prendendo 5 lunghezze di margine su Civitavecchia, con i laziali, che, però, hanno una gara in meno. Una sfida, tuttavia, niente affatto banale, contro il Reno Rugby Bologna undicesimo (22 punti), che necessita di punti per evitare la retrocessione (gli Arieti, decimi, distano due lunghezze).
Già tutto deciso, invece, nei gruppi 1 e 4, dove non c’era più nulla da stabilire in questo fine settimana di chiusura dell’attività agonistica per la stagione ’18/’19.
I verdetti definitivi in Serie B
Promozioni in Serie A: Lumezzane, Casale, Napoli Afragola
Spareggio salvezza: Riviera v CUS Ferrara
Retrocessioni in Serie C: Amatori Genova, Amatori Novara, Reno Rugby, Arezzo, Trieste, Rugby Frascati Union, Arechi
Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.
