Richie Mo’unga resterà in Nuova Zelanda fino al 2022

Rinnovo importante per la Federazione neozelandese, che tratterrà in patria un’altra delle sue stelle

richie mo'unga all blacks

ph. Sebastiano Pessina

Richie Mo’unga ha rinnovato il proprio contratto con la Federazione neozelandese e resterà in patria almeno fino al 2022  con Crusaders e Canterbury. Classe 1994, il mediano d’apertura è considerato uno dei più grandi talenti al momento in Nuova Zelanda e dallo scorso anno è entrato anche in pianta stabile negli All Blacks come riserva del titolare della maglia numero 10, Beauden Barrett.

Nato e cresciuto a Christchurch, Mo’unga ha esordito con Canterbury nel 2013 in Mitre 10 Cup, mentre il debutto nel Super Rugby è arrivato nel 2016: dalla prima partita giocata in maglia rossonera, Mo’unga ha sempre giocato da titolare con i crociati, diventando uno dei leader tecnici della squadra. Con gli All Blacks ha esordito lo scorso giugno contro la Francia collezionando 9 cap di cui due da titolare.

Il rinnovo di Mo’unga, in chiave All Blacks, si aggiunge a quelli già annunciati nelle scorse settimane di Aaron Smith, Ngani Laumape, Nathan Harris, Liam Coltman, Patrick Tuipulotu e Dalton Papali’i.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby: Faiva, un Azzurro pronto all’esordio

Partirà dalla panchina l'ex tallonatore del Benetton Rugby, 5 caps con l'Italia, nel suo primo match con gli Hurricanes

24 Marzo 2023 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Australia: arrivano due nuovi tecnici per lo staff di Eddie Jones

Dopo Brett Hodgson arrivano due nuovi volti per lo staff dei Wallabies, di cui uno direttamente dall'AFL

23 Marzo 2023 Emisfero Sud
item-thumbnail

Scott Robertson sarà il nuovo allenatore degli All Blacks dal 2024

Si apre una nuova era. Il 48enne ex terza linea con 23 caps in nazionale, attuale coach dei Crusaders, succede a Ian Foster. Avrà l'obiettivo principe...

21 Marzo 2023 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby: Monty Ioane ancora titolare con i Melbourne Rebels

La franchigia australiana punta ancora sull'ala azzurra

8 Marzo 2023 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Nuova Zelanda, il toto-nomi per il prossimo tecnico degli All Blacks: spunta l’ipotesi Schmidt

L'ex-capo allenatore dell'Irlanda avrebbe lasciato la porta aperta all'idea di succedere a Foster dal 2024

7 Marzo 2023 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: il ritorno a casa di Monty Ioane e il brutto gesto di Ardie Savea

Gli highlights di Rebels-Hurricanes e di Crusaders-Highlanders

3 Marzo 2023 Emisfero Sud / Super Rugby