Richie Mo’unga resterà in Nuova Zelanda fino al 2022
Rinnovo importante per la Federazione neozelandese, che tratterrà in patria un'altra delle sue stelle
ph. Sebastiano Pessina
Richie Mo’unga ha rinnovato il proprio contratto con la Federazione neozelandese e resterà in patria almeno fino al 2022 con Crusaders e Canterbury. Classe 1994, il mediano d’apertura è considerato uno dei più grandi talenti al momento in Nuova Zelanda e dallo scorso anno è entrato anche in pianta stabile negli All Blacks come riserva del titolare della maglia numero 10, Beauden Barrett.
Nato e cresciuto a Christchurch, Mo’unga ha esordito con Canterbury nel 2013 in Mitre 10 Cup, mentre il debutto nel Super Rugby è arrivato nel 2016: dalla prima partita giocata in maglia rossonera, Mo’unga ha sempre giocato da titolare con i crociati, diventando uno dei leader tecnici della squadra. Con gli All Blacks ha esordito lo scorso giugno contro la Francia collezionando 9 cap di cui due da titolare.
Il rinnovo di Mo’unga, in chiave All Blacks, si aggiunge a quelli già annunciati nelle scorse settimane di Aaron Smith, Ngani Laumape, Nathan Harris, Liam Coltman, Patrick Tuipulotu e Dalton Papali’i.