Christian Wade è sempre più vicino al sogno NFL

L’ex Wasps ha compiuto un primo significativo passo nella sua nuova carriera

Wade wasps exeter premiership

ph. Reuters

Christian Wade, ex ala degli Wasps (in carriera anche un cap in maglia inglese), è sempre più vicino a realizzare il proprio sogno, rappresentato dall’approdo in National Football League, il campionato di football americano negli USA. L’elettrico trequarti nativo di Slough (terzo nella classifica all time di mete segnate in Premiership, a quota 82),  dopo aver annunciato lo scorso autunno la decisione di dedicarsi completamente al football americano per provare a strappare un contratto in NFL, è stato aggregato nelle ultime ore al roster dei Buffalo Bills per la preseason, che prenderà il via a maggio.

La squadra dello stato di New York, grazie all’International Player Pathway, è una delle quatro compagini dell’AFC East che potrà contare su un roster di 91 elementi (anziché gli abituali 90), a patto che il 91esimo sia un internazionale. Wade si è conquistato tale privilegio superando la concorrenza di atleti di spessore provenienti da Brasile, Messico, Australia, Germania e Regno Unito, e si giocherà ora la possibilità di accaparrarsi uno dei 53 posti nella rosa dei Bills per la prossima stagione.

In ogni caso, al termine del training camp, i giocatori internazionali non presi direttamente in considerazione per un posto nei 53 del roster potranno essere selezionati per la squadra di allenamento di alcuni team che riceveranno una speciale deroga in tal senso, anche se non potranno scendere in campo in partite ufficiali della franchigia con cui svolgeranno gli eventuali allenamenti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: il Paraguay batte il Brasile 39-19 nell’andata dello spareggio per l’accesso al torneo di ripescaggio

I Verdeoro dovranno ribaltare il risultato tra una settimana a San Paolo per sperare di accedere al torneo di Dubai

13 Ottobre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

“Chi firma per R360 diventa ineleggibile per la Nazionale”: il comunicato congiunto di 8 Federazioni Tier 1

Alcune delle più importanti Union mondiali si muovono all'unisono contro la nuova "superlega"

8 Ottobre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

R360, l’International Rugby Players Association avverte: “Nessuna approvazione”

L’associazione invita i giocatori a non aderire alla Rebel League, sottolineando che il progetto non gode del supporto né della validità ufficiale

7 Ottobre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: sorteggi, gironi e novità. Ecco il formato della nuova Coppa del Mondo

Dalla data dei sorteggi all'aumento del numero delle partite: tutto quello che devi sapere in vista dell'edizione australiana

1 Ottobre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: il Brasile a caccia della qualificazione con Antonio Zanatta del Mogliano

La formazione sudamericana tenta l'assalto al torneo di ripescaggio

30 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Un grande Cile batte le Samoa e si qualifica alla Rugby World Cup 2027: gli highlights

Nella bolgia di Vina del Mar i sudamericani giocano una grande partita e staccano il biglietto per l'Australia

28 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup