Zebre Rugby: Dario Chistolini è stato operato. Potrà essere disponibile fra quattro settimane

Il pilone non sarà disponibile per il finale di stagione con la maglia degli emiliani

Ph. Luca Sighinolfi

Un’operazione di pulizia e contestuale rimozione di un corpo mobile al ginocchio sinistro, priverà le Zebre del pilone azzurro Dario Chistolini per questo finale di stagione. Il trentenne infatti è stato operato ieri a Milano e, pur avendo già iniziato il suo percorso riabilitativo, dovrà osservare un periodo di quattro settimane di stop prima di rientrare in campo. Vista la situazione, l’obiettivo dell’avanti si sposta inevitabilmente verso l’estate quando la nazionale di Conor O’Shea inizierà il suo ciclo di raduni in vista del Mondiale 2019, da disputarsi in Giappone.  Di seguito il bollettino emesso dalla franchigia parmense.

BOLLETTINO MEDICO DARIO CHISTOLINI

Parma, 2 Aprile 2019 –Il pilone destro dello Zebre Rugby Club Dario Chistolini è stato sottoposto giovedì scorso 28 Marzo ad intervento chirurgico presso la clinica Humanitas di Milano dall’equipe del dott. Pietro Banchini.

Il trentenne centurione della franchigia federale ha subito un intervento di toilette artroscopica al ginocchio sinistro ed è stato asportato un corpo mobile che impediva la corretta flesso estensione dello stesso.

Il giocatore ha già cominciato il suo percorso riabilitativo sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico delle Zebre. Il rientro in campo è previsto tra 4 settimane.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani