Zebre Rugby: Dario Chistolini è stato operato. Potrà essere disponibile fra quattro settimane

Il pilone non sarà disponibile per il finale di stagione con la maglia degli emiliani

Ph. Luca Sighinolfi

Un’operazione di pulizia e contestuale rimozione di un corpo mobile al ginocchio sinistro, priverà le Zebre del pilone azzurro Dario Chistolini per questo finale di stagione. Il trentenne infatti è stato operato ieri a Milano e, pur avendo già iniziato il suo percorso riabilitativo, dovrà osservare un periodo di quattro settimane di stop prima di rientrare in campo. Vista la situazione, l’obiettivo dell’avanti si sposta inevitabilmente verso l’estate quando la nazionale di Conor O’Shea inizierà il suo ciclo di raduni in vista del Mondiale 2019, da disputarsi in Giappone.  Di seguito il bollettino emesso dalla franchigia parmense.

BOLLETTINO MEDICO DARIO CHISTOLINI

Parma, 2 Aprile 2019 –Il pilone destro dello Zebre Rugby Club Dario Chistolini è stato sottoposto giovedì scorso 28 Marzo ad intervento chirurgico presso la clinica Humanitas di Milano dall’equipe del dott. Pietro Banchini.

Il trentenne centurione della franchigia federale ha subito un intervento di toilette artroscopica al ginocchio sinistro ed è stato asportato un corpo mobile che impediva la corretta flesso estensione dello stesso.

Il giocatore ha già cominciato il suo percorso riabilitativo sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico delle Zebre. Il rientro in campo è previsto tra 4 settimane.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma

Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: primo cap per Rusiate Nasove, torna anche Stavile. La preview di Zebre-Ospreys

Al Lanfranchi Prisciantelli sarà capitano di un XV con una panchina 5+3

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby