Ufficiale: Luca Bigi giocherà nelle Zebre Rugby dalla prossima stagione

Il tallonatore del Benetton e della nazionale si trasferirà a Parma per restare più vicino alla propria famiglia

luca bigi

Luca Bigi durante Benetton-Harlequins (ph. Ettore Griffoni)

Luca Bigi sarà un nuovo giocatore delle Zebre Rugby a partire dalla prossima stagione. Il tallonatore reggiano si sposterà a Parma dopo quattro stagioni con il Benetton, in cui ha collezionato 56 presenze e 8 mete. Alla base di questo trasferimento, per Bigi – che aveva rinnovato lo scorso anno fino al 2019 – ci sono dei motivi familiari: “Da circa un anno mia moglie e mio figlio vivono a Reggio Emilia ed ovviamente hanno bisogno di me, per cui la priorità in questo momento è avvicinarmi alla mia famiglia. Alle Zebre porterò la mia esperienza e la mia voglia di rimettermi in gioco cercando anche nuovi stimoli e ritrovando amici e compagni di nazionale”.

Il 27enne, passato nel corso della carriera da Viadana, Reggio e Petrarca prima di salire nel Pro14, ha esordito in nazionale nel giugno del 2017, giocando da quel momento 19 partite in azzurro di cui 9 da titolare. “Ovviamente sono molto dispiaciuto di lasciare, dopo quattro stagioni, questo club in cui sono cresciuto umanamente e sportivamente diventando il giocatore che sono […] Ringrazio il club e tutti coloro con cui ho collaborato, adesso ci attende un finale di campionato che potrebbe portarci a raggiungere traguardi storici per cui intento dare il massimo e chiudere nel miglior dei modi la mia parentesi a Treviso”.

Del trasferimento di Bigi ha parlato anche il direttore sportivo Antonio Pavanello. “Ci dispiace perdere un giocatore ma soprattutto una persona come Luca, in questi quattro anni lui è cresciuto noi e noi siamo cresciuti con lui. Siamo veramente rimasti contenti del percorso che ha fatto, negli anni si è dimostrato sempre di più una pedina importante all’interno della nostra squadra – ha detto Pavanello –  Luca ci lascia per motivi familiari, sportivamente ci dispiace, ma allo stesso tempo siamo contenti per lui perché continuare a giocare a rugby a questi livelli stando vicino a sua moglie ed al piccolo”.

Il reparto dei tallonatori delle Zebre – composto al momento da Oliviero Fabiani, Massimo Ceciliani e Luhandre Luus – si arricchisce quindi di un giocatore solido ed esperto a livello Pro14 e internazionale. Il Benetton, che ora in rosa ha Hame Faiva, Tomas Baravalle, Engjel Makelara e Ornel Gega, al momento non è sul mercato per sostituirlo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Emiliani e veneti pronte a scendere in campo prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione

item-thumbnail

Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato intorno a Treviso

"Scambio" di aperture fra i biancoverdi e il club francese? Ecco gli scenari

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Stiamo aggiungendo nuovi ingranaggi al nostro gioco”

Il flanker dei Leoni e della nazionale italiana ha fatto il punto sul lavoro precampionato

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato