Benetton Rugby: da lunedì inizia ufficialmente “L’operazione Leinster”

I veneti avranno a disposizione anche i nazionali riaggregatisi al gruppo

benetton kieran crowley 2018

ph. Ettore Griffoni

A ranghi compatti. E’ un Benetton Rugby che torna rigenerato e pronto a gettarsi nella volata finale del Pro14, quello che ha concluso il suo mini-ritiro toscano a Fiesole ritrovando di fatto tutti i nazionali azzurri che negli ultimi due mesi erano stati assenti per via del Sei Nazioni.
Kieran Crowley quindi avrà a disposizione gran parte della rosa, ad eccezione ovviamente degli infortunati di lungo corso, per preparare la sfida di sabato 6 aprile al Leinster; che si disputerà a Dublino.

Lavoro sul campo, ma non solo
I Leoni si sono dedicati all’allenamento nella mattinata di mercoledì, lavorando peraltro all’interno della struttura di Coverciano – storico centro tecnico della FIGC – , mentre nel resto del tempo si sono focalizzati su attività di team building cementando ulteriormente le dinamiche di gruppo. Come ripetuto più volte dallo staff tecnico in queste settimane infatti, servirà l’aiuto di tutti per ottenere il massimo dei punti contro Leinster, Munster e Zebre considerando che due delle tre gare si disputeranno in trasferta.

Il rientro a Treviso
I Leoni sono tornati alla Ghirada dove oggi stanno svolgendo allenamento, prima di un fine settimana di riposo. Da lunedì quindi inizierà “L’operazione Leinster”, con l’obiettivo di ripetere le gesta dell’anno scorso; quando la formazione biancoverde espugnò per 15-17 l’ RDS Arena, con le mete di Bigi, Ruzza e Allan.

 

 

Mettersi alle spalle Galway
Il 29-14 maturato purtroppo a Galway in casa del Connacht è un ricordo che esiste, ma su cui lo staff e i giocatori vogliono costruire la base per trovare un finale di stagione gagliardo: l’imperativo è quello di aumentare la propria consapevolezza di gioco migliorando le scelte durante i finali di partita stando contestualmente sempre attenti agli aspetti riguardanti la disciplina.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete