Benetton Rugby e Petrarca Padova: l’operazione a Michele Lamaro è perfettamente riuscita

Il terza linea inizierà ora il suo percorso riabilitativo

Ph. Ettore Griffoni

L’obiettivo è quello di rientrare in campo, più forte di prima. Michele Lamaro, dopo aver subito la lesione del legamento crociato nello scorso mese di febbraio, è stato operato nella giornata di ieri a Padova con un intervento chirurgico che è perfettamente riuscito.

Benetton Rugby e Petrarca Padova: gestione condivisa
Onrugby ha sentito entrambi i club, visto che l’azzurro è sotto contratto con il Petrarca Padova ma nella stagione in corso è stato spesso impegnato come permit player dai Leoni biancoverdi nel Pro14. I campioni d’Italia hanno confermato la gestione assolutamente condivisa della cosa, con il Benetton che si occuperà nello specifico del percorso dell’avanti disponendo di strutture più adatte alle varie fasi della riabilitazione: “Prima dell’intervento – ci fanno sapere da Treviso, a precisa domanda sul perchè sia intercorso un mese fra l’infortunio e l’operazione – la lesione è stata trattata, perchè in un primo momento sembrava potessero esserci possibilità per un’eventuale terapia conservativa. Con i medici e i prepatori, poi, si è  però deciso di operare il ragazzo che comunque potrà sfruttare successivamente questo periodo di terapie e rinforzo muscolare nella fase di riabilitazione”. I tempi di recupero previsti sono stimati in 6-7 mesi.

Il comunicato del Benetton
Il Benetton Rugby comunica che il terza linea Michele Lamaro è stato operato nella giornata di ieri presso la Casa di Cura Diaz di Padova dal dott. Nardacchione.
L’atleta, in seguito ad uno scontro di gioco avvenuto lo scorso 9 Febbraio durante il match disputato tra Petrarca e Rugby Viadana, aveva riportato la lesione del legamento crociato del ginocchio destro. L’intervento è perfettamente riuscito.
Tutto il Benetton Rugby augura a Michele una pronta guarigione ed un presto ritorno in campo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont