Benetton Rugby, la concentrazione di Sgarbi: “Pensiamo al nostro lavoro, non ai playoff”

Il veterano dei Leoni fa il punto della situazione alla ripresa del Pro14

ph. Ettore Griffoni

Quando parla Alberto Sgarbi, è necessario mettersi sull’attenti. Oltre 200 presenze con il Benetton Rugby e la voglia e la possibilità, per la prima volta assai concreta, di andare ai playoff del Pro14. Il centro, all’occorrenza schierato anche in terza linea, è voluto intervenire sul sito ufficiale della formazione veneta presentando così l’imminente sfida di domani sera contro il Connacht in Irlanda (diretta DAZN dalle 20.35): “Siamo pronti a una partita dura. Loro sono una squadra forte in più reparti e in più situazioni – afferma – e hanno una difesa aggressiva.
Il ritorno dei nazionali? Alcuni si stanno già allenando con noi, altri invece avranno un periodo di recupero a cui sottoporsi dopo gli sforzi fatti nel Sei Nazioni; credo comunque che il loro apporto sarà fondamentale per la volata finale, anche se siamo un gruppo ampio e ognuno porta qualcosa di importante”.

Poi torna sulla partita e sul possibile sviluppo di classifica: “Se ci mettessimo a pensare ai playoff e al Connacht, senza focalizzarci sul nostro lavoro, non arriveremmo pronti a sufficienza alla partita. Sappiamo che sarà difficile, ma vogliamo fare bene. Abbiamo pochi allenamenti: dobbiamo cercare di affinare i dettagli ed essere pronti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi