Galles: Josh Adams firma per i Cardiff Blues

L’ala dei Dragoni, reduce dal Grande Slam, tornerà in patria dopo l’esperienza in Premiership

Ph. Sebastiano Pessina

Le sue corse ormai sono famose in tutto l’Emisfero Nord e dall’anno prossimo si potranno osservare ancor più da vicino guardando le partite dei Cardiff Blues. Josh Adams infatti, ala protagonista del Grande Slam con il Galles nell’ultimo Sei Nazioni, con tre mete a firma personale, lascerà a fine stagione i Worcester Warriors per tornare in patria.
Il trequarti, che è fra i candidati al premio di MVP del più antico e prestigioso torneo d’Europa, si è così espresso sul suo imminente cambio di casacca: “E’ bello tornare in Galles – ha esordito – non vedo l’ora di entrare in sintonia con Cardiff e con la visione di gioco dell’allenatore, che mi ha affascinato perchè è votata all’attacco. C’è un roster che ha giovani interessanti ed elementi di esperienza, a cui non vedo l’ora di dare il mio contributo. In tutto questo però non vorrei dimenticarmi di ringraziare i Worcester Warriors (59 presenze, 34 mete, il suo bottino con gli inglesi): mi hanno dato una grande opportunità in questi anni, sono cresciuto tantissimo e mi hanno fatto diventare un giocatore professionista”.
Nello staff tecnico dei Blues, c’è grande entusiasmo per il prossimo arrivo di Adams: “L’arrivo di Josh ci entusiasma – fa sapere l’head coach John Mulvihill – ci fa capire che su di lui possiamo costruire la base per nuovi successi. E’ un giocatore affamato, con energia e skills. Nel Sei Nazioni lo abbiamo osservato e si è impegnato tanto in attacco quanto in difesa: non vediamo l’ora di averlo nelle nostre fila”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC 2025/2026: la preview della stagione per le squadre scozzesi

Mercato, giocatori chiave e prospettive di due franchigie reduci da una bella stagione, ma che devono affrontare delle incognite importanti

15 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC 2025/2026: la preview della stagione per le squadre irlandesi

Mercato, giocatori chiave e prospettive delle quattro franchigie prima dell'avvio della stagione

14 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Dalla Georgia: “L’ingresso dei Black Lion in URC è una delle priorità del rugby georgiano”

Il direttore dell'alto livello georgiano Levan Maisashvili: "Dalle partite con Zebre e Benetton si impara cos'è il rugby di alto livello, molto più ch...

12 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Galles, Dragons in guerra con la WRU: “Il taglio delle franchigie non ha senso. La Federazione ci ripensi”

La franchigia di Newport ha pubblicato un comunicato durissimo nei confronti dei vertici del rugby gallese

5 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Galles: Ospreys e Scarlets fanno causa alla federazione gallese dopo il caos sul taglio delle franchigie

La controversia nasce già da prima, ma le ultime voci sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia