Michele Campagnaro si trasferirà agli Harlequins dalla prossima stagione

Continua l’avventura nel campionato inglese per il centro della nazionale (infortunato per almeno due mesi e mezzo)

michele campagnaro italia 2019

ph. Sebastiano Pessina

Michele Campagnaro si trasferirà agli Harlequins a partire dalla prossima stagione. La società londinese lo ha comunicato con un annuncio ufficiale sul proprio sito: continuerà dunque la carriera inglese del centro di Mirano, dopo l’esperienza a Exeter a partire dal 2015 e quella attuale ai Wasps. Come ha dichiarato il Director of Rugby dei gialloneri, Dai Young, “era molto probabile che Campo restasse con noi solo fino al termine della stagione”.

“Sono molto impressionato dalla cultura vincente che Paul Gustard ha creato agli Harlequins – ha dichiarato Campagnaro – So che sta creando una squadra che può essere capace di vincere molti trofei”. Gustard, dalla scorsa estate head coach dei Quins, si è espresso così sull’arrivo dell’italiano: “Ho visto brillare Michele sia con il club sia con la nazionale negli ultimi anni, sarà un grande innesto per la nostra squadra […] È un giocatore di livello internazionale, ha vinto una Premiership e aggiungerà esperienza di primo livello al nostro gruppo. È un talento fantastico, forte a contatto e che ci renderà ancora più pericolosi in attacco”.

La stagione di Campagnaro con i Wasps, nel frattempo, potrebbe essere già terminata a causa dell’infortunio al piede  riportato contro l’Inghilterra, a Twickenham, nella quarta giornata del Sei Nazioni 2019; l’azzurro dovrà restare fuori tra le 10 e le 12 settimane, per cui la sua presenza in vista della Coppa del Mondo con l’Italia non è a rischio. Con i Wasps aveva totalizzato fin qui sette presenze, di cui sei da titolare, senza segnare mete.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dall’Inghilterra: “Stephen Varney è in forma eccezionale”

Dopo il premio di migliore in campo a Udine il capo allenatore di Exeter Rob Baxter copre di lodi il numero 9 italiano

14 Novembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership, scontro diretto tra prima e seconda: è Fischetti contro Riccioni

Confronto diretto tra i due piloni italiani in Northampton Saints-Saracens di venerdì sera. C'è anche Edoardo Todaro

23 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: tutti pazzi per Noah Caluori

Il giovane talento dei Saracens ha realizzato 5 mete all'esordio in Prem Rugby, impressionando tifosi e addetti ai lavori

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Todaro e Fischetti ancora in campo con Northampton

Azzurri pronti a fronteggiare i Newcastle Red Bulls con la maglia dei Saints

17 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Edoardo Todaro ha spaccato la Premiership: “Qui da quando ho 14 anni. Under 20 o Maggiore? Se Quesada chiama…”

Da Milano a Northampton quando era un ragazzino, poi 3 mete in 3 partite all'esordio in Premiership: l'azzurrino può sognare in grande e si racconta a...

14 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Edoardo Todaro Player of the Match nel derby Saints-Tigers

L'ala azzurra continua a conquistare il campionato inglese a suon di prestazioni pazzesche

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership