Johan Meyer ha rinnovato con le Zebre Rugby fino al 2021

Il sudafricano è da quattro stagioni a Parma, dov’è diventato uno dei giocatori più importanti della squadra

rugby zebre meyer 2019

ph. Luca Sighinolfi

Johan Meyer ha rinnovato il contratto le Zebre Rugby fino al 2021. Il sudafricano, classe 1993, è a Parma dall’estate 2015 ed è rapidamente diventato uno dei giocatori di riferimento della franchigia ducale, con cui ha collezionato finora 78 presenze in quattro stagioni dal momento del suo arrivo dagli Sharks.

Terza linea dinamico e di grande presenza fisica, Meyer ha segnato 16 mete con la maglia bianconera, giocando 73 partite da titolare in totale. Dopo i tre anni di residenza, il flanker classe ’93 è diventato eleggibile per la nazionale italiana, con cui ha fatto il proprio esordio a Chicago nel Test Match tra Irlanda e Italia nel novembre 2018 (sono quattro i cap in totale).

“Questo rinnovo di contratto per me rappresenta una grande spinta di fiducia da parte delle Zebre di cui sono molto contento – ha dichiarato Meyer – La decisione è stata semplice anche perché a Parma io e la mia famiglia stiamo veramente bene. Il club mi ha dato molto nei primi tre anni; avendo l’opportunità di giocare con continuità e di migliorare come giocatore e come uomo”.

“Ho notato molti positivi cambiamenti nell’ultimo anno sia in campo che fuori – ha continuato il sudafricano – In particolare la nuova filosofia di gioco ha cambiato la nostra mentalità: ora possiamo giocare senza pressione ed esprimerci al meglio, crescendo di anno in anno. Ho molta fiducia anche nel progetto della nuova società”. In questa stagione Meyer è sceso in campo 15 volte con la franchigia federale e ha segnato tre mete.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: prima sconfitta per le Zebre Parma che perdono con gli Ospreys 24-0

A Bridgend brutta prestazione per la squadra di Massimo Brunello

item-thumbnail

URC: le Zebre cercano la terza vittoria di fila in casa degli Ospreys. La preview

I ducali affrontano una squadra che ancora deve centrare il primo successo stagionale

item-thumbnail

URC, Zebre: la formazione per la prima in trasferta contro gli Ospreys

Martin Roger Farias titolare per la prima volta in un XV con tante novità

item-thumbnail

Zebre, ancora Simone Gesi nel futuro della franchigia

Rinnovo contrattuale per l'ala livornese: 30 mete segnate, è alla quinta stagione con i ducali

item-thumbnail

Zebre: arriva un rinnovo in prima linea

Il club ducale potrà contare su un pilone italiano anche per le prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, Damiano Mazza plaude alla gestione di Massimo Brunello: “È un ambiente piacevole per lavorare”

Il centro parmigiano racconta la soddisfazione per le prime vittorie stagionali e sottolinea il valore umano e tecnico del gruppo