Top 12: il Verona Rugby ha ingaggiato il tongano Sam Ulufonua

Il seconda linea arriva da Hawke’s Bay e rappresenta l’ennesimo innesto dell’ambiziosa realtà veneta

ph. Verona Rugby

Dopo il fondamentale successo in ottica salvezza di domenica in casa della Lazio (gara poi vinta a tavolino), il Verona Rugby si regala un altro importante sussulto, stavolta sul mercato, assicurandosi le prestazioni di Sam Ulufonua, giovane seconda linea tongana, in arrivo da Hawke’s Bay, e con all’attivo anche un cap con la rappresentativa maggiore isolana.

Il classe ’96, con alle spalle, però, esperienza di peso in Mitre10 Cup, è già arrivato a Verona, dove ha svolto visite mediche e primi allenamenti con i nuovi compagni, in vista di un possibile esordio nel massimo torneo italiano già nel weekend entrante.

“Sono davvero entusiasta di essere qui. E’ la mia prima volta in Italia e per me è una nuova avventura. L’impatto con il Payanini Center è stato incredibile: difficilmente mi è capito di vedere strutture di questo genere adibite al rugby. E poi l’Academy è un progetto molto importante. Perché Verona? Come dicevo, per me è una nuova avventura e opportunità di vita e sportiva. In più sarà un’occasione di trovare continuità in vista dei Mondiali. I nuovi compagni. Ho avuto modo di conoscerli ieri, durante il primo allenamento in palestra e in campo. Sono stati tutti molto disponibili e mi hanno accolto a braccia aperte. Mi ci vorrà un po’ per imparare tutti i nomi, ma prometto che ce la farò. Ho trovato un gruppo molto affiatato e non vedo l’ora di scendere in campo al loro fianco”, ha dichiarato il giocatore ai canali ufficiali del club veneto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: due nazionali under 20 per Mogliano

Il club veneto rinforza il pack con una coppia di Azzurrini

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Giulio Arletti, Rugby Viadana: “E’ ancora vivo il rammarico per come è finita”

Il presidente dei lombardi ha parlato della finale persa con Rovigo e di tanto altro

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone destro per il Mogliano Veneto Rugby

Il prima linea classe 2000 ha recentemente conquistato la promozione con Biella

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Si ritira Tito Tebaldi: “Per me il rugby è stato tutto”

Intervista al mediano di mischia 36 volte Azzurro, che ha chiuso in queste settimane una carriera lunga 18 stagioni

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Petrarca saluta 11 giocatori

Mattia Bellini, Riccardo Michieletto e Tito Tebaldi al passo d'addio, una coppia di piloni verso Reggio Emilia

13 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Nuova avventura in Serie A Elite per Nicolò Teneggi

Il mediano d'apertura è pronto a cominciare una stagione che vuole essere quella del rilancio

13 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite